Calciomercato, due club italiani seguono Sergi Roberto

Il centrocampista e difensore del Barcellona, Sergi Roberto, è finito nel mirino di due top club italiani che potrebbero convincerlo a trasferirsi in Italia.

Sergi Roberto
Sergi Roberto, seguito da due top club italiani (Sportnews.eu)

Con l’avvicinarsi della finestra di calciomercato invernale che aprirà i battenti ad inizio gennaio, si susseguono le voci relativi agli obiettivi di mercato delle varie società italiane e non. Secondo alcuni recenti rumors dalla Spagna, pare che due club della Serie A siano piombati su un calciatore del Barcellona.

Si tratta del difensore e centrocampista Sergi Roberto che sembra ormai destinato a lasciare il club blaugrana ed il campionato spagnolo. Il giocatore, difatti, non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza e, dunque, pronto a lasciare il Barca al termine della stagione in corso.

Calciomercato, dalla Spagna: Juventus ed Inter su Sergi Roberto

Sergi Roberto
Sergi Roberto, nel mirino di Juventus ed Inter (Sportnews.eu)

Dopo 17 anni sembra essere arrivato al capolinea il rapporto tra Sergi Roberto ed il Barcellona. Il centrocampista e difensore spagnolo, cresciuto nelle giovanili dei blaugrana prima di approdare in prima squadra nel 2010, ha un contratto in scadenza a giungo del prossimo anno ed avrebbe già manifestato la propria intenzione di non prolungarlo.

Complice della scelta anche il poco spazio garantitogli sino ad ora dal tecnico Xavi che lo ha mandato in campo, in questo avvio di stagione, solo in sei occasioni, di cui solo due nell’undici titolare. Molte panchine, dunque, per Sergi Roberto, che in questo momento è alle prese con un infortunio.

Una situazione che avrebbe stuzzicato l’interesse di alcune società, anche italiane. Sul classe 1992, difatti, secondo quanto riporta il quotidiano iberico Sport, sarebbero finite anche Juventus ed Inter che potrebbero aprire un derby di mercato per convincere lo spagnolo a trasferirsi in Italia a parametro zero, al termine della stagione. L’ingaggio al momento percepito, circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, non dovrebbe rappresentare un ostacolo per le due società.

Opzione Mls per Sergi Roberto

Juve ed Inter dovranno badare, però, alla concorrenza di altri club. Pare, difatti, che diversi club di Mls, il massimo campionato di calcio per gli Stati Uniti abbiano messo nel mirino il classe 1992 che pare possa essere allettato dalla proposta di approdare negli Usa.

Impostazioni privacy