Formula 1, si accende il mercato piloti: scambio scioccante tra i due top team, tifosi a bocca aperta

Formula 1, si accende il mercato piloti: scambio scioccante tra i due top team, tifosi ed appassionati a bocca aperta.

Formula 1 maxi scambio
La Red Bull di Sergio Perez (sportnews.eu)

Il mercato in Formula 1, solitamente, si accende nei periodi più caldi dell’anno. L’estate è il momento in cui i team cercano di formare la coppia per l’anno dopo. In questo sport, lo ricordiamo, si lavora sempre per il futuro e si guarda sempre al “domani”. La scorsa estate, tuttavia, è stata molto piatta sotto questo punto di vista.

Per la prima volta, in realtà, si preannunciava la conferma di tutti i piloti negli stessi Team. Nelle ultime settimane, tuttavia, le cose sono cambiate e non è escluso un effetto domino che potrebbe mescolare il tutto. A quanto pare, per alcune fonti accreditate potrebbe arrivare un clamoroso scambio tra due top team.

Formula 1, si accende il mercato piloti: scambio scioccante tra i due top team

Formula 1 maxi scambio
Fernando Alonso sorridente (Sportnews.eu)

Secondo quanto rivelato da Desde Dentro (agenzia di stampa spagnola), potrebbe arrivare un clamoroso scambio in Formula 1. Sergio Perez, sempre più lontano dalla Red Bull, potrebbe accasarsi in Aston Partin sostituendo proprio Fernando Alonso. Lo spagnolo sta vivendo un periodo negativo dopo un inizio di stagione entusiasmante. Gli aggiornamenti portati dal Team non stanno funzionando e in Austin il nativo di Oviedo ha deciso addirittura di lasciare la nuova configurazione per abbracciare la vecchia.

Per Alonso, tuttavia, non arriverebbe il ritiro. A quanto pare – sempre per la stampa spagnola – il due volte campione del mondo potrebbe finire proprio a Milton Keynes. Il dream team in Red Bull è un’idea che stuzzica praticamente tutti. Poiché il regolamento è bloccato almeno per altre due stagioni, tutti prevedono ancora un dominio della Scuderia Austriaca. Con un Fernando Alonso in squadra, lo stesso Verstappen non dormirebbe sogni tranquilli. L’ipotesi, tuttavia, non trova ancora riscontri in altre parti del mondo. A nostro avviso, difficilmente il Team campione del mondo metterà al fianco di super Max un pilota che possa minare gli equilibri e le certezze del tre volte campione del mondo. Tra sportellate, duelli pericolosi e gare sempre in bilico, a rimetterci potrebbe essere la stessa Red Bull perdendo punti nei Costruttori.