De Laurentiis, la verità sul rinnovo di Osimhen: cosa è successo

Il presidente del Napoli ha convocato una conferenza stampa toccando molti punti che fanno discutere: dichiarazioni incredibili

De Laurentiis rinnovo Osimhen
Aurelio De Laurentiis (Fotografia Instagram) – SportNews.eu

E’ stata una sosta decisamente complicata per il Napoli. I campioni d’Italia stanno infatti vivendo un momento molto difficile a causa di risultati deludenti sul campo e conseguenti problemi extracampo. Prima della pausa per le nazionali gli azzurri hanno perso due volte consecutive al Maradona: prima in Champions League contro il Real Madrid, al termine di una partita molto spettacolare, e poi, quella più pesante, in campionato nel posticipo contro la Fiorentina per 3-1. Proprio quest’ultimo ko ha sollevato un vero e proprio polverone intorno alla squadra ma soprattutto intorno alla figura di Rudi Garcia.

De Laurentiis frecciata a Osimhen: “Dopo la stretta di mano…”

De Laurentiis rinnovo Osimhen
De Laurentiis colpi Napoli (Instagram) – SportNews.eu

Il clima intorno all’allenatore è stato tutt’altro che sereno nei giorni successivi al ko con i viola. Due sono stati gli incontri con De Laurentiis che però nel frattempo ha provato a convincere Antonio Conte a prendere il suo posto. Dopo un paio di giorni di trattative, però, l’ex allenatore di Juventus e Inter ha deciso di declinare l’offerta. Tutta questa incertezza non ha fatto sicuramente il bene del tecnico francese che oltre alla crisi di risultati (14 punti conquistati in 8 partite) ha dovuto fare i conti anche con alcuni screzi davanti alle telecamere con alcuni giocatori chiave: da Kvara a Osimhen, passando per Politano, molte volte i giocatori si sono lamentati per le sostituzioni in modo anche abbastanza plateale. Insomma, pare che l’ex allenatore del Lione non abbia lo spogliatoio così in mano. Questa ipotesi però è stata ampiamente smentita dal numero 1 degli azzurri che ha convocato una conferenza stampa per esprimere la linea della società: “La squadra è con Garcia – ha sottolineato ADL – Quello di Conte è stato solo un pettegolezzo che demolisce chi oggi è incaricato di allenare la squadra e che mi infastidisce”. Poi però il presidente ha toccato un altro tema scottante in casa Napoli che riguarda Victor Osimhen.

De Laurentiis: “Rinnovo Osimhen? Bisogna essere in due…”

Il capocannoniere della scorsa stagione non è così sereno e ora è costretto ai box per almeno un mese a causa di un infortunio rimediato in nazionale. Ma la questione che tiene banco in casa Napoli è quella legata al rinnovo del contratto. De Laurentiis ha spiegato la sua versione dei fatti: “Sono sempre stato sereno con Victor, ma bisogna sempre essere in due. Il mio mood è rimasto lo stesso, il suo non lo so. Se da una stretta di mano arriva poi una negazione di ciò che si era detto non ci posso fare nulla. Ne prendo atto”. Il tempo passa, i tifosi azzurri tremano.

Impostazioni privacy