Formula 1, addio Ferrari e firma con una rivale: scenario devastante

Formula 1, addio Ferrari: duro colpo per tutti i tifosi della Scuderia italiana, saluta e firma con una rivale.

Addio Ferrari firma con rivale
I due piloti della Ferrari (Sportnews.eu)

Il Mondiale 2023 è stato estremamente deludente per tutti i tifosi della Ferrari. Dopo un ottimo 2022, con una F1-75 apparsa competitiva su quasi tutti i circuiti, in questa nuova stagione la Scuderia ha fallito il progetto tecnico. Nelle prime fasi della stagione, la SF-23 era addirittura la quarta/quinta forza.

Con il grande lavoro del nuovo Team Principal Vasseur e degli ingegneri, settimana dopo settimana la vettura è migliorata notevolmente. Per questo motivo, proprio la Ferrari è stato l’unico Team non Red Bull ad aver vinto una gara in questa annata. Verstappen ha vinto praticamente ovunque, lasciando qualche GP al suo compagno di squadra Perez (sarà ancora lui il prossimo anno?). In casa Ferrari, tuttavia, sono settimane di grandi riflessioni: nei prossimi mesi, ad esempio, potrebbe arrivare un doloroso addio.

Formula 1, dice addio alla Ferrari e firma con la rivale? Scenario devastante

Addio Ferrari firma con rivale
Sainz e Leclerc salutano i tifosi (Sportnews.eu)

Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro di Carlos Sainz è già scritto. Lo spagnolo, nei prossimi mesi, potrebbe salutare la Ferrari per sposare altri progetti. Per la maggior parte degli addetti ai lavori, il nativo di Madrid è il promesso sposo di Audi, brand che entrerà nel mondo F1 tra un paio di anni (attenzione perché al momento non è più scontato l’ingresso nel motorsport).

Sainz, in queste settimane, viene accostato anche ad altri team. Secondo quanto avanzato da ‘El Periodico’, anche la Mercedes potrebbe puntare il talento iberico per le prossime stagioni. La Scuderia ha blindato George Russell e Lewis Hamilton per i prossimi campionati, ma in Formula 1 non va mai dato nulla per scontato. Al momento, tuttavia, questa ipotesi è decisamente da scartare nonostante le conferme dai quotidiani spagnoli.

Formula 1: gli altri due team interessati a Carlos Sainz

Sempre secondo la stampa spagnola, anche Alpine avrebbe messo nel mirino Carlos Sainz per rinforzare il pacchetto piloti. In questa stagione, la Scuderia francese ha deluso le aspettative ma nei prossimi anni sarebbero già programmate grandissime novità.

Occhio anche all’ipotesi McLaren: nel caso in cui Lando Norris venisse puntato dai top team come Red Bull, sarà difficile trattenerlo.

Impostazioni privacy