I migliori esercizi per glutei e spalle: da fare tutti i giorni

Glutei tonici e spalle definite: scopri quali sono gli esercizi mirati da fare per ottenere risultati soddisfacenti.

Allenamento casa
Allenamento (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Avere glutei sodi è l’obiettivo di molte ragazze che si allenano duramente per ottenere i risultati che vogliono. Per avere un fisico tonico e definito, oltre all’allenamento è importante anche mangiare in un certo modo. È inoltre consigliato associare agli esercizi muscolari mirati, anche degli esercizi cardiovascolari, in questo modo l’allenamento sarà più completo.

È inoltre importante iniziare sempre dal riscaldamento e terminare con lo stretching così da evitare diversi problemi a cui potremmo andare in contro. Per allenarsi e raggiungere i propri obiettivi, non è necessario iscriversi in palestra infatti chi non vuole farlo, può anche allenarsi direttamente a casa propria a corpo libero, o servendosi di alcuni strumenti. I risultati non avranno nulla da invidiare a chi si allena con i pesi.

Glutei tonici e spalle definite, ecco come ottenerli con degli esercizi mirati

Squat affondi
Slanci (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Un allenamento completo, deve avere anche delle pause per poter recuperare, solitamente gli esercizi vengono ripetuti più volte e l’allenamento viene diviso in vari blocchi. Oggi come oggi esistono anche moltissime applicazioni e video sul web, se ne possono trovare sia a pagamento, sia gratuiti da poter seguire per allenarsi. Gli esercizi da fare possono essere sia in piedi che a terra sul tappetino, per allenare i glutei al meglio è consigliato comprare degli elastici così da lavorare meglio.

Sono economici ma molto efficaci, anche il tappetino è importante per supportarci e prevenire dolori ossei. Se avere glutei alti e sodi è un obiettivo comune, lo è anche quello di avere addominali scolpiti e spalle definite, infatti quando ci alleniamo possiamo alternare allenamenti mirati ad allenamenti total-body. Chiaramente è anche possibile fare esercizi completi che vadano a far lavorare più parti del corpo, tra i più risolutivi da questo punto di vista ricordiamo le varie tipologie di plank. Questo esercizio infatti è uno tra i più risolutivi si tratta di uno dei più efficaci e completi.

Profilo Instagram
Instagram (Pexels) – GRAZIA MAGAZINE.IT

Possiamo anche associare esercizi con i glutei ad esercizi per le braccia servendoci dei pesetti, in questo modo risparmieremo anche tempo. Su Instagram la pagina @missanne_fit, è molto seguita e propone allenamenti di vario tipo, è possibile allenarsi con la pagina guardando i real o partecipando alle dirette.

Impostazioni privacy