F1 2023, arriva la Patch 1.15: tutte le novità introdotte

Le novità introdotte in F1 2023 con la patch 1.15, come è migliorato il gioco di Formula 1 di EA sviluppato da Codemasters.

F1 2023 Patch 1.15 quali sono le novità
Uno screen di F1 2023 (Sportnews.eu)

F1 2023 patch 1.15, c’è un nuovo aggiornamento che riguarda la più recente simulazione videoludica di Formula 1. Il videogioco è uscito lo scorso 16 giugno 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X e S e One, oltre che su pc e già ha ricevuto alcuni update. L’ultimo, che risale a qualche giorno fa, contribuisce a “fixare” alcuni bug minori ed a migliorare al contempo l’esperienza di gioco generale. Il tutto allo scopo di dare un prodotto che possa risultare il più vicino possibile alla realtà.

Ed infatti non c’è nulla da eccepire in quanto alla resa grafica di F1 2023, la patch 1.15 serve a limare dei dettagli ma anche a realizzare qualcosa che i fan chiedevano a gran voce perché necessario. Infatti questo aggiornamento ha aggiunto la stagione ufficiale di Formula 2 per il 2023, curando così anche un altro campionato che è organizzato dalla FIA e che fa parte della licenza ufficiale acquisita da Electronic Arts.

F1 2023 Patch 1.15, quali sono le novità introdotte

F1 2023 Patch 1.15 quali sono le novità
Uno screen di F1 2023 (Sportnews.eu)

Oltre all’aggiunta della stagione F2 2023 ci sono anche dei miglioramenti ai dettagli delle vetture, di sponsor, colori e vestiario delle varie scuderie. È stato risolto un bug relativo al conteggio dei giri che avveniva al Gran Premio di Singapore, per il quale ne venivano conteggiati 61 invece che 62. Ancora, è stato corretto un problema su una penalità data per eccesso di velocità in regime di safety car durante il rientro ai box con delta tempo negativo.

Tra le correzioni figura il fix  di un dosso errato presente in entrata ai box al circuito di Barcellona-Catalunya, il taglio delle curve ed i limiti di velocità del Las Vegas Strip Circuit, la realizzazione delle sospensioni anteriori delle monoposto che venivano visualizzate non aderenti alle stesse ed delle texture sbagliate sulla Ferrari SF-23.

Gli utenti continuano a lamentarsi

F1 2023 Patch 1.15 quali sono le novità
Uno screen di F1 2023 (Sportnews.eu)

Inoltre ci sono delle correzioni minori la cui lista è consultabile su EA Answers. Alcuni utenti però lamentano che dei bug grossi continuano a persistere, o comunque un supporto non adeguato come ad esempio le prestazioni in modalità VR (realtà virtuale) per il caschetto Oculus Quest. Altri invece lamentano un problema di force feedback presente su vari modelli di volante e che sarebbe presente sin dall’uscita di F1 2023.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.