F1, colpo Ferrari: ultim’ora da sogno, super coppia con Charles Leclerc

Formula 1, ultim’ora incredibile sulla Ferrari: coppia da sogno con Charles Leclerc, tifosi sorpresi dalla notizia scioccante.

Ferrari coppia da sogno Leclerc
La Ferrari in pista (Sportnews.eu)

La stagione 2023 di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai 5 appuntamenti prima della chiusura. Red Bull ha già vinto di tutto: per questo motivo, l’unico punto interessante è la lotta al secondo posto. Anche Sergio Perez, autore di prestazioni incolori dopo un inizio incoraggiante, rischia seriamente di perdere il secondo posto nella classifica piloti.

Il prossimo anno, in ogni modo, si verificherà comunque un dato insolito: per la prima volta nella storia della Formula 1, i 20 piloti in griglia sono stati confermati. Perez, il pilota più in discussione, ha ancora un anno di contratto e anche Helmut Marko ha confermato la sua permanenza nel 2024. I due piloti della Ferrari, invece, sono al centro di numerosi rumors già da diverse settimane: Leclerc, tuttavia, dovrebbe firmare un rinnovo proprio al termine del campionato. Sainz, invece, pare sempre più lontano dalla Scuderia italiana: a quanto pare il madrileno lascerà il team dopo il campionato 2024. Ma chi verrà al suo posto? I nomi che circolano sono veramente tantissimi: l’ultimo, in ordine di tempo, ha però già stuzzicato tutti.

F1, colpo Ferrari? Coppia da sogno con Leclerc

Ferrari coppia da sogno Leclerc
George Russell sorridente (Sportnews.eu)

Al momento il condizionale è d’obbligo e i team sono interessanti a concludere al meglio la stagione. Tra poche settimane, per tutti arriverà il momento di progettare il futuro. Il mondo della Formula 1, d’altronde, è estremamente dinamico e le cose possono cambiare sempre rapidamente.

Diverse fonti rilanciano una notizia sorprendente: c’è la volontà della Ferrari di formare un dream team per il futuro. Il primo nome accostato alla Rossa è stato quello di Lewis Hamilton: dopo un lungo tira e molla, tuttavia, il britannico ha firmato il rinnovo con la Mercedes.

In estate, è stato il turno di Lando Norris: c’era già chi parlava di un possibile precontratto per il 2025. Le voci non hanno poi avuto riscontri. Qualcuno ha inoltre rilanciato il nome di Fernando Alonso: lo spagnolo, nonostante abbia superato da un po’ i 40 anni, è ancora tra i più forti in griglia.

Mercato piloti: altro rumors incredibile sulla Ferrari

Da qualche ora, infine, sta circolando un rumors legato a George Russell. Il giovane talento ha firmato un nuovo contratto con la Mercedes ma nella Scuderia con sede a Brackley potrebbe avere problemi a lottare per il titolo.

Almeno per altri due anni, il 25enne dovrà fare i conti con Lewis Hamilton, leader della vettura che ha dominato i primi anni dell’era ibrida. Al momento è tutto fermo: la sensazione è che si scoprirà qualche dettaglio in più sul futuro soltanto nei primi mesi del 2024.

Impostazioni privacy