Definizione muscolare, è questo il miglior allenamento che puoi fare

Come è possibile scolpire il proprio fisico e definirlo nel migliore dei modi? Quali sono le tecniche migliori?

Muscolatura fisico allenamenti alimentazione
Glutei (Foto da Adobe -sportnews.eu

Tutti sogniamo un fisico statuario, all’altezza in tutte le situazioni ma come è possibile permettersi modellare il proprio corpo? Quanto tempo bisogna allenarsi?

Attenzione anche a quanto tempo si passa nelle palestra e a come ci si allena perché a volte l’ossessione di inseguire lo scopo di ottenere tartarughe sugli addominali, spalle larghe o glutei ben sodi possono anche causare stress mentali.

Quindi non è necessario andare di fretta per inseguire lo scopo in poco tempo, l’importante è impegnarsi ed avere una dieta sana ed equilibrata.

I consigli del dottor Filippo Ongaro

Muscolatura fisico allenamenti alimentazione
Bicipiti (Foto da Adobe) -sportnews.eu

Tra i vari medici ed esperti sportivi c’è Filippo Ongaro che attraverso questo video dà le giuste indicazioni a chi vuol perfezionare il proprio corpo.

Prima di tutto, non è necessario limitare l’alimentazione in modo che dimagrendo il fisico tenda ad asciugarsi. No. C’è bisogno invece di una dieta ed un’alimentazione che porti alla definizione del proprio corpo attraverso gli esercizi che si dovranno effettuare.

Importante anche la costanza durante gli allenamenti, c’è bisogno di un lavoro duro che richiede attenzione ed applicazione. Non è facile riuscire a raggiungere una muscolatura sufficiente addossata ad una quantità di grasso limitata.

Definizione del corpo

Sembra strano ma per guadagnare massa e scolpire spalle, braccia petto e gambe c’è bisogno di mangiare e non dimagrire. C’è bisogno di un’attività fisica che stimoli la lipolisi, ossia una tecnica non invasiva che porta alla distruzione degli adipociti, attiva la rimozione del grasso ad opera dei macrofagi.

L’allenamento stimola il dimagrimento e allo stesso tempo attiva la circolazione cardio circolatoria che è fondamentale per la definizione dei muscoli nel tempo. I grassi depositati inoltre si riducono costantemente con un allenamento sempre frequente nel tempo.

Importante inoltre nella fase del tempo è il recupero di cui ha bisogno il corpo. L’organismo non può resistere contemporaneamente con un triplo stress tra doppi allenamenti e più il cortisolo è alto più il nostro corpo tenderà a mantenere quel grasso che noi vogliamo invece eliminare.

Punto fondamentale è che la dieta e l’alimentazione non devono essere restrittive il fisico ed i muscoli ne risentirebbero e gli sforzi effettuati sarebbero inutili.

Funzione inoltre importante è quella degli integratori, soprattutto quelli anti catabolici. Ovvero sono quei prodotti che impediscono alle proteine della massa muscolare di disintegrarsi mantenendoli in forma.

Quindi diamo un occhio a questi consigli se si ha intenzione di diventare un body builder.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.