Se la colazione dolce non ti sazia, prova queste alternative: noterai subito la differenza

La colazione dolce non ti sazia e hai bisogno di valide alternative? Ecco alcuni consigli per rendere la tua colazione migliore.

Colazione: ecco come migliorarla
Fare colazione (Canva) – Sportnews.eu

La colazione è uno dei pasti principali e più importanti della giornata. Dall’inizio alla giornata, il carico nutrizionale che permette a tutti noi di dare il via a tutto quello che la giornata ci prospetta. Essenziale è riuscire a fare una colazione bilanciata e che risponda, però, anche alle nostre esigenze di gusto, senza abbandonare mai il piacere che il cibo riesce a regalare. Sì, perché l’apporto calorico e nutrizionale alla nostra sopravvivenza è importante, quanto il piacere che tutto questo regala.

Colazione: l’importante pasto sottovalutato

Colazione: ecco alcuni trucchi su come migliorarla
Pankake (Canva) – Sportnews.eu

Parlare di gusti non è un errore, anzi. sapersi nutrire, bilanciare una dieta e gestire l’alimentazione, si deve mescolare al proprio gusto personale. Ci saranno sempre dei sacrifici da fare, ma è essenziale non perdere di vista il senso generale di tutto questo discorso: voi stessi. Nel bene e nel male siete voi a decidere come vivere e scegliere di dare delle priorità è essenziale, anche per comprendere quanto è importante rispondere al proprio piacere nel gusto.

Ma perché siamo passati dalle priorità di una alimentazione, al gusto? Perché decidere di scegliere il dolce la mattina, piuttosto che il salato, è una scelta di gusto che non deve essere messa da parte. Ciò non deve accadere nemmeno se la mattina non siete sazi di quello che, alla fine, mangiate. Basta saper costruire una nuova alimentazione. Ecco alcuni consigli che potranno migliorare la tua colazione.

Colazione dolce: ecco alcuni trucchi per migliorarla

Partiamo dallo yogurt. Infatti una piccola quota proteica come lo yogurt è in grado di bilanciare il pasto e prolungare il senso di sazietà. Magari potrete sostituire il caffè con i biscotti, con un tiramisù con yogurt greco. Rimanendo in tema, i latticini hanno una percentuali di grassi rispetto alla variante scremata, che permette di bilanciare la quota di zuccheri naturalmente presenti. Questo vale per il latte come per lo yogurt.

Superando il tema dei latticini e dello yogurt, eccoci arrivare ad un classico intramontabile: fette biscottate con la marmellata e thè. Un modo per rendere questo tipo di colazione migliore e prolungare il senso di sazietà, è quello di aggiungere una piccola quota di grassi come il burro d’arachidi. Questo, però, se la vostra colazione è più tradizionale; se, però, amate colazioni più “americane” con i Pancakes ma non vi saziano il trucco sta nella ricetta. Sì, perché facendoli con uova intere, e non con gli albumi, il pasto sarà sicuramente più sostanzioso. Concludiamo con i bevitori di succhiseriali“. La frutta intera con buccia, innesca lo stimolo della sazietà già con la masticazione.
Ecco qualche piccolo trucco per iniziare al meglio la giornata e poter arrivare al pranzo più sazi e soddisfatti.

Impostazioni privacy