Calciomercato+Napoli%2C+nuova+pretendente+per+Osimhen%3A+si+pensa+ad+uno+scambio
portnewseu
/2023/10/10/calciomercato-napoli-nuova-pretendente-per-osimhen-si-pensa-ad-uno-scambio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, nuova pretendente per Osimhen: si pensa ad uno scambio

Secondo le ultime indiscrezioni, una nuova società starebbe seguendo il centravanti del Napoli Victor Osimhen: si pensa ad uno scambio.

Victor Osimhen con la maglia della Nigeria (Instagram – victorosimhen9) – SportNews.eu

Non si placano le voci di mercato che riguardano il centravanti Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano dopo il caso scoppiato nei giorni scorsi è finito nel mirino di diversi top club europei che vorrebbero approfittare della situazione per strapparlo ai partenopei.

L’elenco delle varie pretendenti, secondo le ultime indiscrezioni, si è allungato con una nuova società che sarebbe pronta a proporre uno scambio alla dirigenza degli Azzurri già durante la prossima finestra di calciomercato. Bisognerà adesso capire se si tratta solo di rumors o se nelle prossime settimane si possa avviare una trattativa concreta.

Calciomercato Napoli, dall’Inghilterra: anche l’Arsenal segue Osimhen

Gabriel Jesus (Instagram – dejesusoficial) – SportNews.eu

Una vera e propria telenovela quella che vede come protagonista l’attaccante Victor Osimhen, al centro di un caso già da alcune settimane. Una situazione che, a detta di molti, potrebbe determinare l’addio del giocatore nigeriano a gennaio o al termine della stagione.

Alla finestra ci sarebbero già numerosi top club pronti a fare follie per convincere l’attaccante nigeriano a lasciare i partenopei. Nei giorni scorsi, si era parlato dell’interesse del Chelsea, ma anche del Real Madrid, pretendenti di lusso a cui si sarebbe aggiunto anche l’Arsenal. A scriverlo è il Daily Express. Secondo il quotidiano britannico, la società inglese vuole un attaccante di qualità che possa garantire ottime prestazioni e gol ed Osimhen sarebbe stato individuato come il profilo perfetto.

L’obiettivo, difatti, è quello di mantenere l’ottimo rendimento di questo avvio di stagione: i Gunners, difatti, sono ancora imbattuti in Premier League e guidano la classifica insieme al Tottenham con venti punti conquistati sui ventiquattro disponibili.

L’offerta per il Napoli: si pensa ad uno scambio

Sempre secondo il Daily Express, per convincere il Napoli, l’Arsenal potrebbe offrire Gabriel Jesus, attaccante seguito dai partenopei, come contropartita tecnica ed un conguaglio economico. L’offerta potrebbe essere presentata a gennaio o eventualmente in estate. Il nodo, però, sarebbe legato all’ingaggio del brasiliano che ad oggi percepisce circa 15 milioni di euro netti a stagione, praticamente il triplo dello stipendio di Osimhen che guadagna 4,5 milioni all’anno.

Marco Spartà