Atp Shanghai, niente da fare: l’azzurro eliminato al terzo turno

Dopo il successo di ieri di Jannik Sinner che si è qualificato agli ottavi di finale della manifestazione, oggi in campo altri due italiani

Atp Shanghai Sonego ko Jarry
Tennis Shanghai – SportNews.eu

Giornata di terzo turno nella parte alta del tabellone a Shanghai. Nel penultimo Master 1000 della stagione si stanno registrando diversi colpi di scena con alcuni top player usciti di scena anticipatamente come ad esempio Holger Rune, Alexander Zverev e soprattutto Daniil Medvedev. Bene invece Jannik Sinner che, dopo essere stato sotto di un set contro l’argentino Baez, è riuscito a rimontare e a staccare il pass per gli ottavi di finale dove affronterà domani l’americano Ben Shelton, fresco semifinalista dello Us Open.

Sonego cede a Jarry: il cileno sbaglia pochissimo e vola agli ottavi

Sonego Shanghai ko Jarry
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Nella giornata di oggi, lunedì 9 ottobre, c’è un’altra grande sorpresa: Diego Schwartzman ha avuto la meglio su Taylor Fritz per 2-1. L’americano è anche andato a servire per il match nel set decisivo, ma ha perso il servizio e poi ceduto al tiebreak. Grande risultato per l’argentino che prova quindi a uscire da un periodo nero che l’ha spinto al 130° posto del ranking. Buone le vittorie di Grigor Dimitrov (2-0 su Karen Khachanov) e Tommy Paul (2-1 sul giovane talento francese Arthur Fils), mentre due erano gli italiani impegnati: Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Il secondo è ancora in attesa di scendere in campo contro l’americano J.J. Wolf, mentre il torinese ha concluso il suo match e purtroppo anche il suo torneo.

Sonego sconfitto in due set da Jarry

Il classe 1997 affrontava il cileno Nicholas Jarry (numero 22 del ranking) e battuto di recente a Bologna nelle qualificazioni di Coppa Davis. A Shanghai, però, purtroppo l’esito è stato diverso con il sudamericano che non ha sbagliato praticamente nulla lasciando solamente una palla break all’azzurro durante tutto l’arco dell’incontro. Dopo aver perso il primo set al tiebreak 7-4, Sonego ha poi deragliato nel secondo parziale cedendo 6-2. A volare agli ottavi di finale sarà quindi Jarry che affronterà Schwartzman da super favorito. Sulla sua strada potrebbe poi trovare ai quarti Carlos Alcaraz proprio come a Wimbledon. In quell’occasione lo spagnolo vinse per 3-1.