Allenatore sempre più a rischio esonero: i nomi dei possibili sostituti

La pausa per le Nazionali arriva come un toccasana per alcuni club che stanno faticando molto in questo avvio di campionato: pronti stravolgimenti

Paulo Sousa rischio esonero nomi sostituti
Marassi stadio (screen Instagram) – SportNews.eu

Settimana di pausa per la Serie A. Dopo l’ultimo weekend, infatti, il campionato osserverà la seconda sosta stagionale dopo quella di settembre. Un momento di riflessione e di riposo dopo i tanti impegni ravvicinati, anche se, specialmente per i club blasonati, l’addio dei giocatori che raggiungeranno le proprie nazionali è sempre visto come un pericolo in ottica infortuni. C’è però il risvolto della medaglia, ossia per le squadre che hanno iniziato balbettando questa prima parte di campionato: la pausa può essere anche un toccasana per mettere in ordine le idee o anche per prendere decisioni drastiche.

Esonero Paulo Sousa, si decide nelle prossime 48 ore: i nomi dei possibili sostituti

Paulo Sousa rischio esonero nomi sostituti
Paulo Sousa (Instagram) – SportNews.eu

Finora è saltata una sola panchina in questo avvio di campionato. Si tratta di quella dell’Empoli che a settembre ha esonerato Paolo Zanetti dopo la pesantissima sconfitta contro la Roma per 7-0, sostituendolo con Aurelio Andreazzoli. I toscani stanno continuando a faticare ma hanno abbandonato l’ultima posizione in classifica, ora occupata dal Cagliari. La squadra di Ranieri è in grande difficoltà, ma al momento, l’ex allenatore del Leicester non sembra a rischio esonero. Traballano invece altre due panchine: quella di Sottil a Udine e quella di Paulo Sousa a Salerno. Entrambe le formazioni sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma se il pareggio dei friulani a Empoli può aver dato un’altra chance all’allenatore, il discorso sembra diverso per il portoghese. I campani hanno perso malamente 3-0 sul campo del Monza e ad ora sono penultimi in classifica. Il futuro del tecnico è appeso ad un filo e la decisione sul suo futuro verrà presa nelle prossime 48 ore.

Panchina Salernitana: anche tre campioni del mondo in lizza

Proprio per questo motivo iniziano a circolare i nomi del possibile sostituto. Complice anche la settimana di pausa c’è ancora un elenco abbastanza lungo dei papabili: si parla di un contatto indiretto con Filippo Inzaghi, ma anche di Andrea Stramaccioni, Beppe Iachini e un ritorno in Serie A di Vladimir Petkovic, ex Lazio. Sullo sfondo, ma non da scartare a priori, anche i nomi di Daniele De Rossi, Fabio Cannavaro, Walter Mazzarri e Luca Gotti. Nelle prossime ore si saprà certamente qualcosa di più.

Impostazioni privacy