Napoli-Fiorentina 1-3 le pagelle e il tabellino: Osimhen non basta, tris viola al Maradona

Napoli-Fiorentina le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona tra la squadra di Garcia e quella di Italiano.

Napoli-Real Madrid formazioni rientro Osimhen Politano
Rudi Garcia in panchina (Fotografia da Instagram) – sportnews.eu

Il Napoli, dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, torna in campo per affrontare la Fiorentina allo stadio Maradona. Gli azzurri stanno vivendo un ottimo momento di forma e anche contro i blancos hanno giocato una meravigliosa partita. Anche la squadra di Italiano sta giocando bene in questo avvio di stagione ed è (in classifica) tra le prime della classe.

Dopo il pareggio dell’Inter con il Bologna, occasione ghiotta per i partenopei per avvicinarsi alla vetta. I campioni d’Italia 2022-2023 puntano sicuramente al bottino grosso anche in questa stagione nonostante le grandi modifiche arrivate in estate. L’arbitro della super sfida del Maradona è Federico La Penna, coadiuvato da Giovanni Baccini e Alessio Tolfo. Il quarto uomo è invece Francesco Fourneau.

Napoli-Fiorentina: il racconto della partita

Nel primo tempo parte benissimo la Fiorentina: gli ospiti trovano subito il vantaggio con un bel diagonale di Brekalo. La squadra di casa prova subito a reagire e inizia a creare qualche occasione: a metà primo tempo arriva il pareggio di Osimhen ma l’arbitro annulla per fuorigioco. In pieno recupero, ingenuità della Fiorentina: Terracciano atterra Osimhen in area di rigore. Nessun dubbio per l’arbitro, arriva il penality. Dagli undici metri si presenta il bomber azzurro che non sbaglia: 1 a 1 all’intervallo.

Nella seconda frazione, gli azzurri provano a portarsi in vantaggio ma Osimhen a tu per tu con Terracciano si lascia ipnotizzare e sbaglia clamorosamente. Qualche minuto dopo, gli ospiti trovano un nuovo vantaggio: rimpallo favorevole in area di rigore con Bonaventura che la piazza. Nel finale, in contropiede, la squadra di Vincenzo Italiano trova addirittura il tris con Nico Gonzalez. L’attaccante, entrato nel finale, regala una grandissima gioia ai suoi tifosi. Con questi tre punti, la Fiorentina stacca proprio il Napoli in classifica. Notte fonda invece per gli azzurri: la vetta è sempre più lontana e le giornate iniziano ad essere tante.

Napoli-Fiorentina le pagelle e il tabellino della partita

NAPOLI Meret 5; Di Lorenzo 5, Ostigard 5.5, Natan 6, Olivera 4.5; Anguissa 5 (Raspadori 5.5), Lobotka 6 (Gaetano 5.5), Zielinski 6 (Lindstrom 5.5); Politano 6, Osimhen 6.5 (Simeone), Kvaratskhelia 5.5. All: Garcia

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6.5; Kayode 6.5, Milenkovic 5.5, Martinez Quarta 6, Parisi 6.5; Arthur 6, Duncan 6.5; Ikoné 6, Bonaventura 7.5, Brekalo 7 ; Nzola 6.5. All. Italiano

Impostazioni privacy