Lorenzo Insigne, ancora una notizia sbalorditiva: arriva la novità che nessuno si aspettava

Non è proprio un periodo tranquillo per l’ex capitano del Napoli in Canada. Sta valutando l’idea di un possibile ritorno in A

Lorenzo Insigne Toronto ritorno Serie A
Lorenzo Insigne con la maglia del Toronto (Foto da Instagram) -sportnews.eu

Poteva essere un amore a prima vista per Lorenzo Insigne e per il Toronto Football Club, squadra canadese che milita nella MLS il campionato di “soccer” negli USA ma a quanto pare non è così da quasi 2 anni che l’ex capitano del Napoli quando scelse di emigrare oltreoceano.

Grande l’accoglienza di tutti i tifosi rossoneri della squadra canadese e dei migliaia di tifosi napoletani in America, ma la squadra ormai naviga sempre nelle zone basse della classifica.

Neanche l’altro italiano Federico Bernardeschi riesce a risollevare la situazione e il Toronto deve anche affrontare gli scontro tra Insigne ed i tifosi come è accaduto qualche giorno fa. Già ha fatto il giro dei social un video in cui Insigne risponde male ad un tifoso del Toronto che lo attacca.

Insigne ritorna in Italia?

Lorenzo Insigne Toronto ritorno Serie A
Lorenzo Insigne (Foto da Instagram) -sportnews.eu

Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli ha realizzato nella sua carriera 122 reti un totem di può dire della squadra azzurra. Ha vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana ed ha sfiorato il titolo più importante, lo Scudetto.

Cosa avrà pensato il talento di Frattamaggiore quando il 4 maggio ad Udine il Napoli di Spalletti trionfò dopo ben 33 anni? Quell‘accordo con il presidente De Laurentiis che non arrivò, che gli propose di ridursi lo stipendio pur di restare a Napoli. Insigne rifiutò e sappiamo come è andata.

Un po’ di rancore probabilmente è rimasto ancora all’ex numero 24 dei partenopei. Girano insistenti le voci di un suo possibile “come back” in Serie A, con varie squadre interessate tra cui la Lazio.

Chi è interessato ad Insigne?

A Lorenzo Insigne non dispiacerebbe un ritorno nel palcoscenico della Serie A, ma chi sarebbe disposto ad accollarsi il suo ingaggio? Al momento il Toronto gli versa circa 14 milioni di dollari una bella cifra. C’è qualche club nel nostro campionato a permettergli questo onorario?

Le squadre della Serie A non sono ben messe dal punto di vista economico quindi al momento Insigne potrebbe almeno venire a giocare di nuovo in A in prestito. Oltre alla Lazio con Sarri che farebbe i salti per averlo nel suo famoso 4-3-3 ci sarebbe anche il Milan che potrebbe alternare Leao ed Insigne con tutti gli impegni che hanno i rossoneri.

E il Napoli? Sembra lontana questa idea quasi impossibile da realizzare con la zona sinistra di Kvara che è intoccabile.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.