Lazio-Atalanta 3-2 le pagelle e il tabellino della partita: gol e spettacolo all’Olimpico

Lazio-Atalanta 3-2 le pagelle e il tabellino della partita. Pomeriggio di grande calcio in questa domenica valevole l’ottava giornata: ecco com’è andata. 

Lazio-Atalanta voti tabellino
Atalanta gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Lazio-Atalanta è il post pranzo più interessante delle ultime domeniche calcistiche, una gara che promette gol e spettacolo visto il momento delle due squadre. Entrambe votate all’attacco ma reduci dagli impegni europei, Sarri e Gasperini sono stati costretti a fare delle scelte importanti tra infortuni e turnover.

Nella Lazio out Immobile per un infortunio muscolare, c’è Castellanos con Felipe Anderson e Zaccagni. Rovella-Guendouzi-Luis Alberto a centrocampo, Casale e Romagnoli dietro.
Gasp lascia fuori inizialmente Koopmeiners e Lookman, rilancia Scamacca insieme a De Ketelaere e Pasalic. Zappacosta e Ruggeri, Djimsiti-Scalvini-Kolasinac completano la difesa dinnanzi a Musso.

Lazio-Atalanta 3-2 le pagelle e il tabellino

Lazio-Atalanta voti tabellino
Lazio gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo la Lazio parte forte e si porta sul 2-0 nei primi 11′: prima Luis Alberto calcia perfettamente un angolo che trova la sfortunata deviazione di De Keteleare, poi è Castellanos a siglare la sua prima rete in questo campionato ricevendo il perfetto cross di Felipe Anderson. Gli orobici accorciano con un colpo di testa di Ederson, nel mentre Casale e Guendouzi provano a flirtare con la rete ma Musso e la traversa dicono di no.

Nella ripresa Lazio e Atalanta optano per qualche cambio forzato in virtù delle tante partite giocate nell’ultimo periodo, condizione necessaria per preservare anche i giocatori in ottica infortuni. A sfruttarli appieno è l’Atalanta che trova il 2-2 con il colpo di testa di Kolasinac, alla sua prima rete in A. La gara ora è di nuovo in parità ed entrambe forzano le giocate fino alla rete di Vecino che riporta in vantaggio i biancocelesti. Questi i voti e il tabellino:

Lazio-Atalanta 3-2, i voti

LAZIO-ATALANTA 3-2
5′ aut. De Keteleare (L), 11′ Castellanos (L), 33′ Ederson (A), 63′ Kolasinac (A), 83′ Vecino (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 6,5, Casale 6,5, Romagnoli 6, Hysaj 6; Guendouzi 6,5 (60′ Kamada 6), Rovella 6 (77′ Cataldi 6), Luis Alberto 6,5 (56′ Vecino 7); Felipe Anderson 6 (77′ Isaksen 6), Castellanos 7,5, Zaccagni 6 (56′ Pedro 6,5). All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Djimsiti 5,5, Scalvini 5,5, Kolasinac 6,5; Zappacosta 6 (81′ Bakker sv), De Roon 6, Ederson 7, Ruggeri 7 (81′ Holm sv); Pasalic 5 (46′ Koopmeiners 6,5); De Ketelaere 5 (70′ st Muriel 6), Scamacca 5 (60′ Lookman 6). All. Gasperini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.