Cagliari-Roma 1-4 le pagelle e il tabellino della partita: doppio Lukaku

Cagliari-Roma 1-4 le pagelle e il tabellino della partita. Gara fondamentale per entrambe: Mourinho deve allontanare i rumors su un possibile esonero, Ranieri deve dare una sterzata al difficile momento dei suoi. 

Cagliari-Roma voti tabellino
Roma gol (instagram) (sportnews.eu)

Cagliari-Roma è una partita particolarmente sentita per entrambe, che devono necessariamente smuovere una classifica che non sorride ad entrambe: i sardi sono in piena zona retrocessione e non hanno ancora vinto una partita, non solo per i demeriti della squadra ma anche a causa di un calendario davvero molto duro con quasi tutte le big già affrontate. Per quanto riguarda gli ospiti, nelle ultime ore si parla di un possibile esonero di Mourinho, voci che non sembrano avere riscontro ma che inevitabilmente non aiutano a tranquillizzare l’ambiente.

Nel Cagliari, Ranieri cambia in porta con il rilancio di Scuffet al posto di Radunovic, non convocato a causa del momento poco sereno che sta affrontando. Modulo confermato e a specchio rispetto a quello della Roma, con Petagna c’è Oristanio.
Senza Pellegrini, infortunatosi al flessore e out un mese, Mourinho rilancia Aouar in mediana e continua sulla propria linea con l’attacco formato da Dybala e Lukaku. Titolari anche Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, Cristante in difesa.

Cagliari-Roma 1-4 le pagelle e il tabellino

Cagliari-Roma voti tabellino
Roma gol (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo Petagna e Dybala aprono le danze con un’occasione a testa, ma al 19′ è la Roma a passare con il mancino di Aouar. Poco dopo cross di Karsdorp e gol di petto di Lukaku. Verso la fine del primo tempo la Roma trema per l’infortunio di Dybala: duro contrasto con Prati e sostituzione immediata, si teme per il ginocchio.

Nella ripresa ancora Roma avanti e arriva il 3-0 firmato da Belotti, che fa da apripista anche alla doppietta di Lukaku: l’autore del doppio assist è Paredes, che sfrutta al meglio gli spazi lasciati dalla difesa sarda con due assist illuminanti. Nel finale Nandez sigla il calcio di rigore che chiude definitivamente il match. Questi i voti e il tabellino:

Cagliari-Roma 1-4, i voti

CAGLIARI-ROMA 1-4
19′ Aouar (R), 20′, 59′ Lukaku (R), 51′ Belotti (R), 87′ rig. Nandez (C)

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 5; Hatzidiakos 4 (46′ Zappa 5), Obert 4 (68′ Dossena 6), Wieteska 4; Nandez 6,5, Makoumbou 4, Prati 5, Sulemana 5 (39′ Luvumbo 5,5), Azzi 5; Oristanio 5,5 (74′ Shomurodov 5), Petagna 5 (68′ Pavoletti 6). All. Ranieri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Cristante 6, N’Dicka 6,5; Karsdorp 6,5 (69′ Kristensen 6), Bove 6,5, Paredes 7,5 (79′ Celik 6), Aouar 7 (69′ Pagano 6), Spinazzola 7; Dybala 6 (40′ Belotti 7), Lukaku 8. All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.