Inter, rinnovo di un titolarissimo ad un passo: ingaggio raddoppiato

Prosegue l’ottimo momento di forma dell’Inter che dopo le sei vittorie in sette partite in Serie A, ha ottenuto anche il primo successo in Champions League

Simone Inzaghi Inter rinnovo Dimarco
Simone Inzaghi (Instagram) – SportNews.eu

Un inizio di stagione quasi perfetto. L’annata dell’Inter è iniziata nel migliore dei modi: ad esclusione dello scivolone interno contro il Sassuolo i nerazzurri hanno ottenuto solo vittorie in campionato, tra cui il trionfante derby contro il Milan, annientato per 5-1, e conducono la classifica proprio assieme ai rossoneri con quattro punti di vantaggio sulle tre inseguitrici: Juventus, Napoli e Fiorentina. Anche in Europa il cammino è incominciato in maniera positiva: dopo il difficile pareggio nei Paesi Baschi contro la Real Sociedad è arrivato anche il primo successo contro il Benfica a San Siro grazie al gol di Thuram.

L’Inter guarda al futuro: pronto un rinnovo, altri due sono vicinissimi

Inter rinnovo Dimarco Dumfries Mkhitaryan
Esultanza da parte dei calciatori dell’Inter (Foto Instagram) – Sportnews.eu

La vittoria contro i portoghesi, già affrontati e sconfitti nei quarti di finale della scorsa edizione, è stata più stretta di quanto in realtà la squadra avrebbe meritato. Dopo un primo tempo un po’ bloccato, Lautaro e compagni hanno cambiato decisamente passo nella ripresa prendendo di mira la porta avversaria e solo un super Trubin (inseguito in estate) ha evitato che il successo nerazzurro potesse essere decisamente più largo. L’Inter è entusiasta e entusiasma i tifosi, gioca ad altissimo ritmo, crea occasioni e si diverte. In estate ha cambiato nuovamente pelle, rinnovandosi e ringiovanendosi, ma l’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa qualcosa di più “pesante” rispetto alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana sollevate l’anno scorso. Intanto la società pensa anche al futuro e cerca di blindare alcuni giocatori importanti della propria rosa.

Inter, in tre pronti al rinnovo: uno è un prodotto del vivaio

Per questo Marotta e Ausilio sono pronti a mettere sul piatto tre importanti rinnovi di contratto. Il primo, ormai definito, è per Federico Dimarco: il prodotto del vivaio dell’Inter andrà a raddoppiare il suo ingaggio che ora è di due milioni. Altri due giocatori che dovrebbero proseguire la loro avventura in nerazzurro sono Denzel Dumfries e Henrikh Mkhitaryan: le trattative sono iniziate e c’è ottimismo che possano concludersi positivamente.

Gestione cookie