Calciomercato Inter, torna di moda un nome per il reparto offensivo

Secondo alcune indiscrezioni dalla Spagna, l’Inter potrebbe mettere a segno un colpo durante il mercato di gennaio per rinforzare il reparto avanzato.

Calciomercato Inter Taremi attacco
Marko Arnautovic (Instagram – m.arnautovic7) – SportNews.eu

Ieri è arrivato il primo successo stagionale in Champions League per l’Inter che ha superato di misura il Benfica, grazie alla rete di Thuram, tra le mura amiche di San Siro. Una vittoria, la seconda di fila dopo quella conquistata in campionato contro la Salernitana, che ha permesso ai nerazzurri di balzare in testa alla classifica del girone D a pari punti con la Real Sociedad.

La squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo sabato pomeriggio per sfidare il Bologna. Contro gli emiliani, il tecnico affiderà il reparto offensivo alla coppia Thuram-Lautaro Martinez con il solo Sanchez pronto a subentrare dalla panchina, vista l’assenza di Arnautovic per infortunio. Con l’austriaco fuori per diverse settimane, la dirigenza potrebbe valutare un colpo a gennaio. Nonostante le parole di Beppe Marotta di qualche settimana fa, difatti, sembra che un nome sia tornato di moda per rinforzare l’attacco.

Calciomercato Inter, torna di moda Taremi: colpo in vista del mercato di gennaio?

Calciomercato Inter Taremi trattativa Porto
Mehdi Taremi (Instagram – mehditaremiofficial9) – SportNews.eu

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, dopo la vittoria contro l’Empoli in campionato era stato categorico spiegando che non sarebbero arrivati rinforzi a gennaio, nonostante il grave infortunio di Arnautovic. Il centravanti austriaco, difatti, potrebbe rimanere a lungo ai box per un problema alla coscia sinistra.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una nuova indiscrezione direttamente dalla Spagna. Secondo il quotidiano iberico Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nuovamente in cima alla lista degli obiettivi di mercato l’attaccante del Porto Mehdi Taremi che l’estate scorsa era stato vicinissimo al trasferimento ai rivali del Milan. Il giocatore iraniano non ha ancora trovato un accordo per rinnovare il proprio contratto con il club, in scadenza a giugno del 2024, ed il suo addio sarebbe quasi certo. Per questo motivo, i vertici del Biscione potrebbero fare un tentativo durante la finestra invernale o provare a portarlo a Milano a parametro zero al termine della stagione.

Le richieste del Porto e la concorrenza

Il giocatore, però, non sarebbe solo seguito dai nerazzurri, ma anche dal Milan che sembra non aver mollato la presa, e dalle due società saudite Al-Nasr e Al-Hilal. Visto l’interesse e le prestazioni del 31enne, il club portoghese non avrebbe abbassato le richieste, nonostante la scadenza del contratto imminente, valutando l’attaccante intorno ai 20-25 milioni di euro.

Per rinforzare l’attacco e battere la concorrenza, l’Inter, dunque, potrebbe bussare alla porta dei lusitani avviando una trattativa già nel corso del mercato invernale. Non è escluso anche che si possa trovare un’intesa ad una cifra inferiore rispetto alla valutazione iniziale dei portoghesi che non vorrebbero rischiare di perdere Taremi a parametro zero. Sarà importante anche capire l’intenzione dell’iraniano che potrebbe spingere per un addio in anticipo rispetto alla fine del contratto.