Bologna-Empoli 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: super Orsolini, che tripletta!

Bologna-Empoli 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andreazzoli impegnato in trasferta dinnanzi all’esame Thiago Motta. 

Bologna-Empoli voti tabellino
Bologna gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Bologna-Empoli apre il programma domenicale della settima giornata della Serie A, che solo oggi vedrà in campo solamente 4 partite spalmate in 4 orari differenti. Lo scontro salvezza è assolutamente determinante per le sorti dei toscani, che solo qualche giorno fa sono riusciti a segnare la prima rete di questo campionato che è valsa 3 punti importantissimi. I rossoblu, d’altro canto, sono reduci da tre 0-0 consecutivi e devono cercare di sbloccare quest’impasse che non accenna a sbloccarsi.

Motta deve rinunciare a Saelemaekers, Lucumì e Posch, rilancia Orsolini e Ndoye sulla trequarti dietro Zirkzee, in mediana ecco la coppia Freuler-Moro in mezzo, a destra c’è Corazza.
Andreazzoli non prescinde da Baldanzi dietro Cambiaghi e Caputo, quest’ultimo ritornato a disposizione. Ranocchia e Marin con Maleh in mediana, Ebuehi e Cacace sugli esterni di difesa.

Bologna-Empoli 3-0 le pagelle e il tabellino

Bologna-Empoli voti tabellino
Riccardo Orsolini in gol (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo decide lo splendido gol di Orsolini, tornato al gol dopo un periodo difficile tra prestazioni incolori e stato di forma non ancora ottimale. Bologna ed Empoli danno vita ad un primo tempo intenso e con diverse chance da ambo le parti, in cui spicca Skorupski che salva su Ebuehi, Caputo (che va in gol ma viene annullato per fuorigioco) e Baldanzi, mentre Berisha dice no a Ndoye e Zirkzee.

Nella ripresa ci prova immediatamente Caputo, Skorupski salva in corner. Forse nel momento migliore dell’Empoli, il Bologna riesce a trovare la rete del 2-0 ancora con Orsolini: dopo l’errore incredibile commesso un minuto prima, l’attaccante si riscatta immediatamente con un bel sinistro che si insacca alle spalle di Berisha. Chiude i conti al 92′ ancora Orsolini con una clamorosa tripletta: l’esterno inizia l’azione, chiede ed ottiene lo scambio con El Azzouzi e deposita in rete facendo esplodere il ”Dall’Ara”. Questi i voti e il tabellino:

Bologna-Empoli, i voti

BOLOGNA-EMPOLI 3-0
21′, 66′, 92′ Orsolini 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7; Corazza 6 (69′ De Silvestri 6), Beukema 6, Calafiori 6, Kristiansen 6; Freuler 6 (69′ Aebischer 6), Moro 5,5 (54′ El Azzouzi 6); Orsolini 9, Ferguson 6,5, Ndoye 6 (86′ Lykogiannis sv); Zirkzee 6,5 (86′ Van Hooijdonk sv). All. Motta
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 6; Ebuehi 6, Walukiewicz 5,5, Luperto 5,5, Cacace 5,5 (69′ Bastoni 6); Maleh 5,5, Ranocchia 5,5 (59′ Fazzini 6), Marin 6; Baldanzi 6 (69′ Destro 6); Cambiaghi 5,5 (59′ Cancellieri 6), Caputo 6 (79′ Sphendi sv). All. Andreazzoli

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.