Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 7ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 7ª giornata di Serie A: ecco quali sono le considerazioni da tenere a mente per questo turno. 

Fantacalcio portieri da schierare 7a giornata
Lukasz Skorupski in azione (Instagram) (sportnews.eu)

Arriva l’attesissimo momento delle formazioni del weekend, un rebus difficile da decifrare dopo i massicci turnover che si sono mischiati negli ultimi giorni tra campionato, coppe e turno infrasettimanale. La settima giornata è ormai alle porte e i fantallenatori sono chiamati a scegliere i portieri da schierare per questo atteso turno.

Christensen della Fiorentina dovrebbe tornare titolare nell’impegno casalingo contro il Cagliari. Il portiere danese, che si sta alternando con Terracciano, è pronto a difendere nuovamente i pali della viola in un turno sulla carta agevole; difatti, le difficoltà in zona gol dei sardi possono giocare a favore della difesa di Italiano, che al ”Franchi” vuole ritornare alla vittoria dopo il pari amaro rimediato il Frosinone.

Consigli del Sassuolo è un altro profilo su cui puntare questa settimana: il Sassuolo è in ripresa, la difesa sembra aver finalmente registrato passi in avanti verso una certa solidità e sicurezza, inoltre il Monza ha qualche difficoltà ad andare in gol in queste ultimissime partite; ci sono tutti gli elementi per una buona prestazione e un potenziale clean sheet.

5 portieri da schierare per la 7ª giornata: i nomi

Fantacalcio portieri da schierare 7a giornata
Lukasz Skorupski in azione (Instagram) (sportnews.eu)

Martinez del Genoa è un altro portiere che potrebbe fornire una buona prestazione e al tempo stesso un potenziale clean sheet: il portiere del ‘Grifone’ sta dando sicurezza al reparto, che dopo il 4-1 rimediato in casa contro la Fiorentina ha fatto progressi costanti. I rossoblu sono attesi ad Udine, un campo ostico ma non inespugnabile visto il momento dei bianconeri, per cui ci puntiamo e lo mettiamo tra i possibili protagonisti del prossimo turno

Milinkovic Savic potrebbe vivere una serata senza troppi avanti nell’impegno casalingo contro il Verona, squadra che sembra aver perso quella verve registrata nelle primissime giornate. Seppur Juric deve fare i conti con l’assenza di Buongiorno, il portiere rappresenta un punto di forza su cui puntare.

Skorupski del Bologna è un altro profilo che si sta ben disimpegnano nelle ultime uscite: la squadra regge bene in difesa, contro l’Empoli potrebbe scapparci un potenziale +1.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.