Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 7ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 7ª giornata di Serie A. Scopriamo qual è la lista dei nomi su cui puntare. 

Fantacalcio difensori da schierare 7a giornata
Esultanza Inter in gol (Instagram) (sportnews.eu)

E’ già tempo di formazioni in questa complicata settimana colma di eventi: quinta e sesta giornata sono andati in archivio in pochissimi giorni, ora tocca alla settima prendere vita e stimolare l’ansia e la paura dei fantallenatori, chiamati a ragionare su chi schierare nel nome del turnover e dello spettro dell’inferiorità numerica, ossia giocare in 10! Vediamo chi possono essere i difensori da schierare che possono regalare delle gioie.

Kayode della Fiorentina è pronto a giocare con continuità sulla destra, una scelta obbligata per Italiano che deve necessariamente e forzatamente rinunciare a Dodò, infortunatosi al crociato e dunque costretto ad operarsi. L’incidente permetterà al giovane italiano, di origini nigeriane, di mettersi in luce definitivamente in Serie A a partire dalla sfida contro il Cagliari, trovando maggior spazio in un contesto che può esaltare le sue qualità, già finite sul taccuino degli addetti ai lavori e di molti fantallenatori.

Ruggeri dell’Atalanta è un altro profilo giovane e molto interessante che si sta mettendo in luce con continuità: il nuovo Gosens italiano può ambire ad una storia simile, poiché ha dalla sua un piede davvero educato che può regalare gioie importanti anche contro la Juventus, big match in programma domenica.

5 difensori da schierare per la 7ª giornata: i nomi

Fantacalcio difensori da schierare 7a giornata
Perr Schuurs esultanza gol (Instagran) (sportnews.eu)

Tra i potenziali protagonisti del prossimo turno spicca anche Schuurs del Torino, difensore centrale già andato a segno contro il Milan. Nella sfida di lunedì prossimo contro il Verona può ripetersi, oltre a fornire le giuste garanzie con buoni voti.

Toljan del Sassuolo sembra essersi rivitalizzato dopo anni di anonimato: molto bene contro l’Inter, facendosi vedere anche in fase offensiva, l’ex Borussia Dortmund può diventare un nome spendibile nella sfida casalinga contro il Monza.

Beukema del Bologna può vantare lo stesso discorso fatto per Toljan, visto che anche lui si sta esprimendo a buoni livelli e sta dando continuità al proprio campionato: già tre 6,5 in mezzo in 3 gare, gli diamo fiducia nella sfida contro l’Empoli.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.