A che ora fare l’allenamento per dimagrire con efficacia: la risposta definitiva dal nuovo studio

Lo sapevi che esiste un’orario specifico e preferito per riuscire a dimagrire con efficacia durante l’allenamento? Ecco quando

allenamento orario dimagrire dieta
Allenamento – sportnews

Ormai lo sappiamo bene: un buon allenamento, regolare e soprattutto efficace, è di estrema importanza nel corso delle nostre giornate e per permetterci di condurre quanto più possibile una vita sana ed equilibrata. Dedicarsi a degli esercizi e dunque alla cura del proprio corpo è infatti a dir poco indispensabile per vari motivi. Questo è infatti molto importante perché ci permette di staccare la spina da tutti i pensieri e gli impegni che affollano ogni giorno e soprattutto di dedicare un po’ di tempo solo e soltanto a noi. Ma non finisce certo qui!

Secondo alcuni studi, infatti, effettuare un allenamento regolare e fisso nelle proprie abitudini è molto utile per riuscire a eliminare le tossine negative e i pensieri oppressivi dalla propria vita. Ma anche per mantenere il proprio corpo in forma: d’altronde, sebbene inizialmente vi apparirà come un sacrificio, una volta presa l’abitudine allenarsi diventerà per voi un appuntamento fisso e imperdibile. Infine, non bisogna sottovalutare l’importanza che dei buoni ed efficaci esercizi possono avere nel nostro viaggio per perdere peso e dimagrire. Eppure c’è qualche trucchetto di cui forse non siete a conoscenza e che oggi noi vogliamo svelarvi: potrebbe infatti fare la differenza per voi.

Allenamento, quando bisogna farlo per dimagrire con efficacia

esercizi allenamento orario giornata pro e contro
Allenarsi – sportnews

In particolare, non bisogna ignorare quanto degli esercizi regolari e soprattutto ben realizzati possano incidere e aiutarci nel nostro processo di dimagrimento. Molto spesso, infatti, si tende a pensare che tutto ciò di cui abbiamo bisogno per perdere peso sia una buona dieta e soprattutto tanta dedizione oltre che pazienza. In realtà non è esattamente così, perché proprio il movimento ricopre un ruolo a dir poco fondamentale. Nello specifico, però, a poter fare la differenza è proprio l’orario in cui decidiamo di allenarci: sembra incredibile, eppure è proprio così. Per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Ebbene sì, in realtà anche questo fattore può incidere in modo importante e soprattutto decisivo sulla buona riuscita dei nostri sforzi che portiamo avanti durante un percorso di allenamento. Ad esempio, se prediligete gli orari mattutini per quanto riguarda la vostra attività fisica allora dovete sapere che questa è particolarmente favorita per chi vuole bruciare grassi. Proprio per questo motivo, è consigliato essere a digiuno così da favorire il proprio metabolismo ma soprattutto di eseguire un’attività moderata e non intensiva. Inoltre, potrebbe essere molto utile per favorire una corretta secrezione ormonale e ridurre i livelli di stress a inizio giornata.

Tuttavia, come vi abbiamo anticipato, bisogna sempre ricordare che trovandoci a inizio giornata e soprattutto a digiuno, dobbiamo essere moderati nei nostri allenamenti. Per quanto riguarda invece un orario più serale, questo tipo di allenamento è consigliato per chi vuole migliorare il tono e la forza della propria muscolatura, ma anche per chi vuole bruciare massa grassa. Proprio per questo motivo (e per il tipo di allenamento più intensivo rispetto alla mattina) il consiglio è quello di non farsi mai trovare a digiuno, perché si potrebbe andare incontro a delle reazioni metaboliche che contro ogni previsioni potrebbero favorire la perdita di massa muscolare.

Impostazioni privacy