Pancia piatta, quanti addominali fare al giorno: pazzesco quello che accade

I muscoli degli addominali tenuti in forma, sono sempre un obiettivo di chi si allena, e tenerli ben scolpiti fa sempre piacere

Allenamento settimanale degli addominali
Esercizi degli addominali (Foto da Adobe)-sportnews.eu

Con la fine dell’estate, dopo aver passato qualche giorno al mare e sulla spiaggia, si è tornati da poco ai propri ritmi di lavoro ed impegni quotidiani. E quindi anche la volontà di tornare bene in forma.

Chi frequenta palestre ha come necessità quella di allenarsi nel miglior modo possibile, aumentando la massa di pettorali, dorsali bicipiti e tricipiti. Ma non bisogna assolutamente dimenticare gli addominali. Zona del corpo, che se tenuta bene, fa senza dubbio una bella figura. È possibile allenarli tutti i giorni?

Allenamento quotidiano degli addominali

Allenamento settimanale degli addominali
I risultati si vedranno con impegno e costanza (Foto da Adobe)-sportnews.eu

L’allenamento giornaliero degli addominali, comporta anche la tenuta della pancia piatta, senza una minima parte di grasso che possa apparire nei fianchi e sul davanti. Gli esercizi degli addominali, ricordiamo, non fanno scomparire il grasso in eccesso, ma possono ridurlo.

Inoltre, ci sono diversi e vari esercizi per tenere in forma l’addome, davanti e nei fianchi, in modo che vada a formarsi la cosiddetta “tartaruga”. Inoltre, per tenere sempre bene in forma il nostro fisico, è opportuna una dieta alimentare corretta.

Esercizi degli addominali

Durante la settimana, è consigliabile preparare un programma settimanale per rimettere in forma gli addominali, dal lunedì al sabato. Precisiamo che gli addominali sono convolti anche in altri esercizi del corpo.

Durante la settimana, si possono alternare gli esercizi come il crunch, il crunch inverso, il crunch incrociato, oppure il sit up.

Le ripetizioni possono variare dalle 20-30, e bisogna prendere un riposo di circa 30 secondi, per poter poi ricominciare subito, in modo che i muscoli siano subito attivi.

Si consigliano altri esercizi basati sulla forza degli addominali, come il dragon flag, l’AB whell ed il Leg raise. Sono consigliabili 4-5 serie da 6-10 ripetizioni.

Se ti vuoi allenare anche la domenica, ci sono gli addominali a corpo libero, senza basarsi su esercizi precisi. Possono andar bene 100 addominali per una modalità e 100 per un’altra un po’ più difficile.

Impostazioni privacy