Dalla Spagna sono sicuri: Perez ha scelto il sostituto di Ancelotti

Il Real Madrid è reduce dalla brutta sconfitta nel derby contro l’Atletico: tiene però banco la questione allenatore per la prossima stagione

Ancelotti Real Madrid Xabi Alonso sostituto
Carlo Ancelotti (Instagram)

Dopo sole vittorie doveva arrivare il primo stop. L’aspetto negativo, però, è che sia giunto in una partita molto sentita come il derby. Il Real Madrid, infatti, ha perso la propria imbattibilità cedendo 3-1 sul campo dell’Atletico nel posticipo di domenica sera e dopo cinque successi consecutivi ha perso anche il primato in classifica, venendo sorpassato dal Barcellona e dalla sorpresa Girona.

Dalla Spagna sono sicuri: Perez ha scelto l’erede di Ancelotti, è un grande ex

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Un brutto scivolone che però non cancella l’ottimo inizio delle merengues che avevano conquistato cinque vittorie nelle prime cinque partite di campionato e hanno vinto anche il match d’esordio in Champions League contro l’Union Berlino. La Liga deve essere l’obiettivo stagionale dopo che la passata stagione i blancos hanno visto trionfare gli acerrimi nemici blaugrana. E, a meno di grosse sorprese, anche quest’anno sarà una corsa a due. Per ora la squadra di Ancelotti è stata trascinata dai gol di Jude Bellingham: il centrocampista è stato più volte decisivo, facendo dimenticare la pesante assenza di Vinicius, che però è tornato a disposizione dopo un problema muscolare. Ma a Madrid non si parla solamente di presente, ma anche di futuro. E in particolare del nuovo allenatore che siederà sulla panchina più prestigiosa del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fischi e cori durante il minuto di silenzio: cinque società multate

Come risaputo, infatti, Ancelotti diventerà da giugno 2024 il nuovo ct del Brasile e il Real avrà un nuovo tecnico. Dalla Spagna sono sicuri sul nome: Xabi Alonso. L’ex centrocampista sta svolgendo un ottimo lavoro a Leverkusen e Florentino Perez è convinto che possa essere lui l’uomo giusto. A confermare queste indiscrezioni è stato Marca, da sempre vicinissimo all’ambiente madrileno.

Gestione cookie