Prepara questa fantastica soluzione per il tuo viso, pelle luminosissima: basta pochissimo

Vuoi una pelle luminosa e levigata? Ci sono dei passaggi imprescindibili che non puoi evitare nella tua routine di bellezza. Scoprili e libera il tuo volto dalle imperfezioni.

Avere la pelle del viso bella idratata e luminosa, priva di imperfezioni e discromie, è il sogno di bellezza di molte persone. Giungere a questo traguardo non è una missione impossibile, basta riuscire a ritagliare ogni giorno pochi minuti da dedicare al nostro benessere e a coccolarci con una beauty routine ben strutturata.

Pelle luminosa skin care
Pelle luminosa, i passaggi per una skin care routine efficace (Foto Canva) – sportnews.eu

Alcuni sono geneticamente predisposti ad avere un incarnato levigato e una pelle morbida e compatta. Tutti gli altri non devono disperare: è possibile avere pelle liscia e setosa con piccoli accorgimenti quotidiani. Scopriamo quali.

Pelle del viso liscia e luminosa: i passaggi indispensabili per una soluzione miracolosa

Dobbiamo essere sinceri: avere il volto radioso e levigato richiede impegno e costanza. Potrebbe sembrare impegnativo ma i passaggi per un trattamento completo di skin care, per quanto numerosi, possono essere anche molto piacevoli.

Pelle luminosa skin care
Pelle luminosa, i passaggi per una skin care routine efficace (Foto Canva) – sportnews.eu

Il primo step riguarda l’esfoliazione per riscoprire la setosità del viso. Disfarsi delle cellule morte, pellicine, residui di polvere e tutto ciò che si deposita sulla pelle è fattibile tramite detergenti granulosi. Basterà fare un leggero massaggio con movimenti circolari. Attenzione, però, a non utilizzare scrub troppo aggressivi.

Scegliere poi una crema idratante specifica per la vostra tipologia di pelle allo scopo di mantenere integra la barriera cutanea e preservarne gli equilibri. Ricordate di agire con una detersione profonda, sia mattina che sera, prima con un olio delicato (ottimo quello di cocco) e poi con un prodotto in mousse per eliminare i residui di make up.

Non dimenticate mai la protezione solare, nemmeno d’inverno o durante le giornate uggiose. I raggi UV, infatti, sono tra le principali cause di invecchiamento cutaneo. Imprescindibile è l’attenzione alla dieta. Gli alimenti che ingeriamo sono un elemento chiave nel mantenimento di una pelle sana e luminosa. Via libera ai cibi ricchi di proprietà antiossidanti e quelli che contengono vitamina B, C e D. Volete qualche esempio? Fate il pieno di agrumi, broccoli, peperoni, yogurt, spinaci e noci, centrifugati di verdure a foglia verde scuro, zenzero e limone.

Altro segreto di bellezza è l’idratazione che proviene dall’interno. Ormai è risaputo: bisogna bere almeno 1,5 o 2 litri di acqua al giorno e limitare l’assunzione di caffè, bevande zuccherate e alcoliche.

Pelle luminosa skin care
Pelle luminosa, i passaggi per una skin care routine efficace (Foto Canva) – sportnews.eu

Infine, cercate di riposare bene e aper un periodo opportuno. Il sonno è un ausilio per la tua pelle a rimanere luminosa e levigata.

Impostazioni privacy