Milan-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: la decide Leao

Milan-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Rossoneri subito in campo nel programma del sabato: Pioli cambia modulo, Baroni insegue un risultato positivo. 

Dopo la sconfitta nel derby e l’occasione persa in Champions, il Milan è atteso dall’esame Verona, una partita che potrebbe significare molto per i rossoneri in ottica scudetto. Al momento quarto con 9 punti in classifica, Pioli deve vincere per non lasciare ulteriori punti preziosi per strada.

Milan-Verona voti tabellino
Milan-Verona voti tabellino (Instagram)

D’altro canto, di fronte ci sarà un Verona che sino a questo momento, al pari del Lecce, è una delle sorprese di questo inizio torneo: al nono posto con 7 punti, si candida a fare una partita di coraggio per provare a sognare in un campo storicamente sempre molto difficile da espugnare.

Milan-Verona 1-0 le pagelle e il tabellino

In virtù dell’assenza forzata di Hernandez, Pioli mischia le carte e si affida ad un 3-4-3 sorprendente: dentro Kjaer con Thiaw e Tomori, Musah e Florenzi sulle fasce, Pulisic torna titolare con Giroud e Leao. In porta Sportiello.
Nel Verona non ci sono novità di rilievo, se non lo spostamento a sinistra di Terracciano in luogo dell’infortunato Doig, mentre Lazovic viene spostato sulla trequarti con Duda dietro Ngonge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Milan parte forte e trova subito la rete del vantaggio con Leao: il Verona perde palla in palleggio, Giroud lancia Leao in profondità e si ritrova solo davanti a Montipò, battendolo con un preciso piazzato mancino. Sarà il gol che deciderà la prima frazione, dove i rossoneri dominano cercando più volte il raddoppio ma senza riuscirci. Sugli scudi ovviamente Leao, Giroud e Sportiello che salva ottimamente sul tentativo di testa di Folorunsho.

Nella ripresa il Milan prova a legittimare il vantaggio con un altro gol, scontrandosi con l’imprecisione e l’organizzazione della difesa scaligera, che nonostante le difficoltà riesce ad arginare le sortite in avanti dei rossoneri. Dopo una seconda frazione segnata anche dalla stanchezza, il Milan vince grazie al blitz di Leao e mette pressione alle big in ottica scudetto. Questi i voti e il tabellino:

MILAN-VERONA 1-0
8′ Leao

MILAN (3-4-3): Sportiello 6,5; Thiaw 6,5, Kjaer 6, Tomori 6,5; Musah 6,5, Krunic 6 (65′ Loftus-Cheek 6,5), Reijnders 6, Florenzi 7 (75′ Bartesaghi 6); Pulisic 6 (80′ Pobega sv), Giroud 6 (65′ Jovic 6), Leao 7 (80′ Okafor sv). All. Pioli 6
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Magnani 5, Hien 5, Dawidowicz 6; Faraoni 5 (46′ Bonazzoli 5,5), Folorunsho 6, Hongla 6, Terracciano 6 (90′ Djuric sv); Lazovic 5 (71′ Cabal 6), Duda 6 (71′ Saponara 6); Ngonge 6 (80′ Suslov sv). All. Baroni 6

Impostazioni privacy