Salernitana-Frosinone 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Salernitana-Frosinone 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. La quinta giornata si apre con lo scontro salvezza tra granata e ciociari: ecco com’è andata. 

La quinta giornata apre i battenti nella giornata di venerdì e propone uno scontro salvezza che, dati alla mano, sembra indicare chiaramente l’esito della gara: il momento poco brillante della Salernitana contro il magic moment del Frosinone, due stati d’animo contrapposti che alla vigilia sembravano determinare già il possibile risultato.

Salernitana-Frosinone voti tabellino
Salernitana-Frosinone voti tabellino (Instagram)

Per Paulo Sousa è senza dubbio una partita da vincere per non lasciare ulteriori punti per strada; i 2 soli punti in classifica e il 19° posto non lasciano spazio ad interpretazioni, mentre il sesto posto del Frosinone, una piacevole sorpresa in questo avvio, permette a Di Francesco di guardare a questa partita con maggior fiducia rispetto al collega.

Salernitana-Frosinone 1-1 le pagelle e il tabellino

Paulo Sousa conferma quasi interamente la formazione tipo, con la novità Martegani a centrocampo insieme a Maggiore, sulle fasce ancora Mazzocchi e Bradaric, Kastanos e Candreva dietro Cabral.
Di Francesco non cambia nulla rispetto alle ultime uscite, con Okoli confermato al centro della difesa, Mazzitelli confermatissimo in mezzo così come Soulé e Cheddira. Tridente completato dal rientrante Caso dal 1′.

Nel primo tempo il Frosinone riesce a passare grazie al gol di testa di Romagnoli, che impatta bene sul corner di Marchizza. La Salernitana si fa vedere solo con la traversa di Cabral, mentre gli ospiti provano a raddoppiare con i tentativi di Caso, Cheddira e Soulé.

Nella ripresa i padroni di casa trovano immediatamente la rete del pari con Cabral, che approfitta di un errata marcatura sugli sviluppi di corner e batte Turati con un bel diagonale. Dopo il pari le due squadre optano per qualche cambio, utile per gestire le forze in previsione dei prossimi ravvicinati impegni, ma il risultato non cambia e permette a Sousa di smuovere leggermente la classifica. Questi i voti e il tabellino:

SALERNITANA-FROSINONE 1-1
12′ Romagnoli (F), 52′ Cabral (S)

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6,5; Lovato 6 (84′ Daniliuc sv), Gyomber 6, Pirola 5; Mazzocchi 5 (67′ Ikwuemesi 6), Maggiore 6 (77′ Bohinen 6), Martegani 6 (84′ Legowski sv), Bradaric 5; Kastanos 5, Candreva 6,5; Cabral 7 (84′ Botheim sv). Allenatore: Paulo Sousa
FROSINONE (4-3-3): Turati 7; Oyono 5, Okoli 6, Romagnoli 7, Marchizza 6,5; Mazzitelli 6, Barrenechea 6,5 (92′ Bourabia sv), Brescianini 6 (62′ Garritano 6); Soulè 6 (77′ Kvernadze 6), Cheddira 6 (77′ Cuni 6), Caso 5,5 (62′ Baez 6). Allenatore: Di Francesco

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.