Lecce-Genoa 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: salentini al secondo posto!

Lecce-Genoa 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Sfida interessante al ”Via del Mare” tra due squadre che vantano un calcio propositivo. 

D’Aversa contro Gilardino, due idee di calcio offensivo che si incontrano in uno scontro salvezza che promette gol e spettacolo: è questa, in sintesi, la partita che ci si aspetta in quel di Lecce, dati alla mano e prestazioni messe in evidenza nel corso delle ultime giornate.

Lecce-Genoa voti tabellino
Lecce-Genoa voti tabellino (Instagram)

Un buon ruolino di marcia per entrambe, soprattutto per i salentini che oggi sono quarti con 8 punti, mentre il Genoa è più distanziato a 4 punti ma con prestazioni che hanno divertito i tifosi genoani e non solo. Ci sono tutti gli elementi per poter assistere ad una gara interessante in questo ‘particolare’ venerdì sera.

Lecce-Genoa 1-0 le pagelle e il tabellino

Nessun cambio per D’Aversa in vista di questo anticipo serale: i giallorossi scendono in campo con la formazione dettata alla vigilia, dunque con il ritorno di Strefezza tra i titolari.
Gilardino, invece, cambia assetto per cercare di imbrigliare i giallorossi: 3-5-2 con Sabelli e Martin come quinti di centrocampo, davanti Gudmundsson e Retegui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Lecce (@uslecce)

Nel primo tempo è il Lecce ad andare vicino al gol con Krstovic e Strefezza, seppur la conclusione di quest’ultimo non impensierisce particolarmente Martinez. Il Genoa ci prova soprattutto con Gudmundsson e Bani ma senza grossi sussulti; tuttavia, la svolta arriva al 36′ quando Martin si fa cacciare per doppio giallo: rossoblu in inferiorità numerica e gestione della partita completamente cambiata per Gilardino.

Nella ripresa il Lecce prova ripetutamente a ricercare la rete che possa sbloccare la partita, approfittando non solo della spinta del pubblico ma soprattutto dell’inferiorità numerica del Genoa. Quando la partita sembrava ormai destinata al pareggio, arriva la zampata di Oudin che permette ai salentini di vincere la partita: il francese scarica un mancino violento dalla distanza che proietta D’Aversa e i suoi addirittura il secondo posto. Questi i voti e il tabellino:

LECCE-GENOA 1-0
83′ Oudin

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 6,5, Pongracic 6,5, Touba 6,5, Gallo 6 (60′ Dorgu 6); Kaba 6 (78′ Sansone 6), Ramadani 6, Rafia 6 (60′ Oudin 8); Almqvist 7, Krstovic 6,5 (88′ Blin sv), Strefezza 6 (78′ Piccoli 6). Allenatore: D’Aversa
GENOA (3-5-2): Martinez 6; De Winter 5 (46′ Vasquez 6), Bani 6, Dragusin 6, Martin 4; Sabelli 6 (90′ Malinovskyi sv), Strootman 6, Badelj 6 (76′ Hefti 6), Frendrup 5; Retegui 5 (76′ Ekuban 6), Gudmundsson 6 (90′ Puscas sv). Allenatore: Gilardino