Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 5ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 5ª giornata di Serie A. La lista dei nomi su cui puntare per questo weekend. 

Conclusa la 3 giorni europea, gli anticipi del venerdì Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa impongono l’inserimento della formazione già nella giornata di oggi. Anche in considerazione del turno infrasettimanale, scopriamo quali possono essere i profili idonei per questo weekend.

Consigli fantacalcio difensori schierare
Consigli fantacalcio difensori schierare (Instagram)

Dimarco confermatissimo anche in questa giornata: l’esterno ha riposato in Champions e si candida ad un ruolo da protagonista ad Empoli, campo dove è andato a segno in uno dei pochi gol segnati sinora con la maglia nerazzurra. Certezza assoluta, lo schieriamo senza indugi.

Dentro anche Hernandez, che nel derby ha lasciato a desiderare ma che in Champions è ritornato ad essere quell’esterno fantastico apprezzato in tutta Europa. Contro il Verona toccherà ancora all’infaticabile francese, pronto a regalare qualche gioia ai propri fantallenatori.

5 difensori da schierare per la 5ª giornata: i nomi

Ruggeri dell’Atalanta è un altro nome su cui puntare: l’esterno di centrocampo, listato difensore, ha il piede caldo e contro il Cagliari potrebbe diventare un fattore determinante in termini di assist.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruggeri Matteo (@ruggerimatteo__)

Dumfries e Acerbi completano il quadro dei difensori: impegnati contro l’Empoli, il laterale è senza dubbio uno dei più in forma del momento e potrebbe continuare a regalare delle gioie importanti a chi lo schiererà, in considerazione del fatto che gol e assist continuano ad essere nelle sue corde e ogni partita potrebbe essere quella giusta per arrotondare il proprio bottino.

Stesso discorso per il centrale, rientrato nella gara contro il Milan dimostrando di avere una buona forma e di essere pronto a riprendersi il ruolo da titolare in difesa. Contro i toscani, in vista del turnover, toccherà ancora a lui, dunque gli diamo fiducia nella speranza di ottenere buoni voti in ottica modificatore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.