Daniel Ricciardo, spunta una novità incredibile sul suo futuro: scenario inatteso, tifosi a bocca aperta

È giunta una notizia sul futuro del pilota dell’Alpha Tauri, Daniel Ricciardo, (e non solo). Le ultime sul campione australiano. Tutti i dettagli.

A seguito del Gran Premio di Singapore e in vista del GP del Giappone, che avrà luogo a Suzuka, all’interno della scuderia Alpha Tauri sono giornate molto intense riflettendo sul Mondiale di Formula 1 della prossima annata.

Daniel Ricciardo novità incredibile futuro scenario inatteso
Daniel Ricciardo (da Instagram @danielricciardo – sportnews.eu)

Tra i temi più caldi vi è quello relativo al title sponsor, tra Hugo Boss e Adidas. La seconda questione è quella che concerne i piloti della prossima stagione, line-up che sembra essere prossima alla definizione.

Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, le novità sul futuro dei due piloti dell’Alpha Tauri

Daniel Ricciardo novità incredibile futuro scenario inatteso
Daniel Ricciardo (da Instagram @danielricciardo – sportnews.eu)

Stando a quel che ha riferito Roberto Chinchero su motorsport.com, sono vicini al rinnovo gli attuali piloti di Alpha Tauri, vale a dire Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda. L’ufficializzazione dovrebbe giungere proprio all’interno del paddock del Gran Premio del Giappone, vista anche la nazionalità nipponica di Tsunoda.

Per quanto riguarda i restanti piloti del resto dei piloti del scuderia, Nyck De Vries, a seguito dell’uscita di scena, non è più nel progetto del team. Invece si deve seguire con attenzione la situazione che concerne Liam Lawson. Il pilota di nazionalità neozelandese ha convinto molto nei gran premi che ha disputato, vale a dire quelli in cui ha preso il posto di Ricciardo, a causa di un infortunio di quest’ultimo.

Per questo motivo non è escluso che la prossima stagione possa essere utilizzato a volte in alcune parti di weekend. È possibile anche che Lawson possa avere la possibilità di sbarcare in Red Bull. Staremo a vedere nei prossimi mesi se questa ipotesi si tramuterà effettivamente in realtà.

In questo momento il neozelandese si trova al diciannovesimo posto in classifica piloti, a quota due punti. Il pilota ha conquistato queste due lunghezze nel Gran Premio di Singapore, disputato lo scorso fine settimana. In questo GP Lawson è arrivato al nono posto, entrando in questo modo in zona punti.