Tocca+7+volte+questo+tasto+del+cellulare+e+guarda+cosa+accade%3A+sconvolgente+tutto+ci%C3%B2
portnewseu
/2023/09/21/tocca-7-volte-tasto-cellulare-wifi/amp/
News

Tocca 7 volte questo tasto del cellulare e guarda cosa accade: sconvolgente tutto ciò

Un tasto del cellulare cambia il funzionamento del tuo dispositivo migliorando le prestazioni. È utile soprattutto per chi lavora da casa

Avere una buona connessione oggi è fondamentale visto che con i dispositivi elettronici facciamo di tutto. Lo è soprattutto per chi lavora da casa ma ci sono alcuni angoli dell’appartamento che non consentono di avere una linea stabile.

Tasto cellulare WiFiTasto cellulare WiFi
Smartphone tra le mani (foto AdobeStock) – Sportnews.it

Anche chi non deve stare ore e ore al pc per lavorare, è sempre importante che il WiFi funzioni bene perché oggi, qualsiasi cosa bisogna fare, è fondamentale che internet funzioni benissimo.

Esiste però un modo per ottenere un ottimo livello di connessione ovunque ci spostiamo quando cambiamo stanza o se lasciamo lo smartphone nel punto dove il segnale non è dei migliori.

Tocca 7 volte questo tasto: la spiegazione dell’influencer

A diffondere la notizia ci ha pensato Luigi’s Tips, un utente di TikTok che con i suoi consigli digitali ha un seguito di 178mila persone. Come migliorare il Wi-fi di casa tua è il titolo del video il cui contenuto ora andremo ad approfondire.

Connessione al WiFi (foto Canva) – Sportnews.it

Il modo per ottenere una connessione stabile è molto semplice e non bisogna avere nessuna particolare competenza tecnica. Basta attivare le impostazioni necessarie sul proprio smartphone e il gioco è fatto, che sia un dispositivo Android o IOS.

Quando il dispositivo è connesso bisogna andare a spulciare le Impostazioni del telefono e scorrere fino alla voce Info telefono, o Info sistema e cliccare: tra le varie opzioni proposte c’è Numero di build.

Accanto ad esso c’è un codice sul quale è necessario premere 7 volte consecutive, dopodiché si può procedere all’inserimento del codice di sicurezza che non è altro quello dello smartphone. “Ora sei uno sviluppatore” è la scritta che compare se l’operazione è stata compiuta bene.

A questo punto della procedura bisogna tornare indietro  nella barra di ricerca delle impostazioni bisogna scrivere “Sviluppatore” e tra i suggerimenti delle impostazioni ecco comparire Opzioni sviluppatore sul quale cliccare e scorrere fino alla dicitura Reti.

Compariranno una serie di scelte tra cui Attiva registro WI-FI dettagliato: attivando questa impostazione, il processo che abbiamo avviato per potenziare il WiFi in casa è completo e si potrà navigare con maggiore stabilità per tutta la casa.

 

Michele D