Formula 1, clamoroso dalla Svizzera: Adidas pronta ad entrare nel circus, i dettagli

Formula 1, notizia sbalorditiva per tutti gli appassionati di motori in arrivo dalla Svizzera: Adidas pronta ad entrare nel circus, i dettagli.

La Formula 1 è un mondo in continua evoluzione: ogni settimana ci sono novità incredibili e la Federazione lavora sempre per mantenere viva l’attenzione.

Formula 1 nuovo ingresso
Camion di Formula 1 (Fotografia da Pixabay) – sportnews.eu

Si è discusso tantissimo in questi giorni dell’ingresso nel circus di nuovi team: per alcuni, nel 2026, ci saranno 22 o 24 macchine in griglia. Proprio nel 2026 debutterà nel mondo della F1 Audi: il noto marchio ha già presentato il progetto in occasione del Salone dell’Automobile di Shangai.

Secondo le ultime informazioni, sono 4 i team che avrebbero richiesto l’accesso alla FIA. Andretti pare essere in pole position, ma manca comunque l’ok di Liberty Media. Tralasciando ciò, potrebbe esserci un ingresso sconvolgente già nella prossima stagione.

Formula 1, clamoroso dalla Svizzera: ingresso sorprendente in Formula 1

Clamoroso ingresso in Formula 1: quest’oggi è arrivata una notizia dalla Svizzera che ha lasciato tutti gli appassionati a bocca aperta.

Formula 1 nuovo ingresso
Uno store nel mondo dell’Adidas (Fotografia da Pixabay) – sportnews.eu

Come riportato dal portale svizzero Blick, l’Alpha Tauri potrebbe cambiare sponsor e nome diventando Adidas, uno dei più famosi brand di abbigliamento sportivo. L’ingresso è previsto già per la stagione 2024.

La squadra, per volere di Red Bull, ha già avviato una profonda rivoluzione interna: il Team Principal Franz Tost lascerà il suo ruolo. Al suo posto arriverà Laurent Mekies, ex Ferrari. AlphaThauri non sta vivendo un ottimo momento e anche le vendite spaventano la Red Bull. Nei mesi scorsi, era circolato nel paddock anche il nome ‘Hugo Boss’ come title sponsor. Il nome AlphaTauri, lo ricordiamo, ha sostituito la Toro Rosso con un cambio di denominazione nel 2020. In questo caso, invece, qualora dovesse concretizzarsi l’arrivo di Adidas, si tratterebbe di una nuova partnership da fantascienza creata per il mondo della Formula 1.