Champions League: i risultati di oggi (20 settembre): Napoli col brivido, prova di forza dell’Inter

Prima giornata di Champions League divisa tra martedì e mercoledì: ecco i risultati e il turno completo dopo la conclusione della due giorni europea. 

La Champions League 2023/24 torna ad animare le serate dei tifosi di tutto il mondo con la seconda parte delle gare del mercoledì, che chiude la due giorni europea dedicata alla Champions con gli ultimi verdetti emessi questa sera. Dopo le prime 8 gare di ieri, in cui Milan e Lazio hanno pareggiato rispettivamente contro Newcastle e Atletico Madrid, vediamo quali sono le protagoniste e i risultati di questa sera.

Champions League risultati
Champions League risultati (instagram)

Come ieri, anche oggi due gare hanno anticipato alle 18.45: si tratta di Real Madrid-Union Berlino e Galatasaray-Copenaghen, che faranno da apripista alle 6 gare delle 21:

Braga-Napoli;
Bayern Monaco-Manchester United;
Arsenal-PSV;
Benfica-Salisburgo;
Siviglia-Lens;
Real Sociedad-Inter.

Prima giornata Champions League 2023/2024, i risultati

Ieri, invece, non sono mancate le emozioni con la Lazio che si è regalata un finale clamoroso contro l’Atletico Madrid, in cui ha spiccato il gol sorprendente e bellissimo di Provedel. Questi tutti i risultati delle gare:

Milan-Newcastle 0-0
Lazio-Atletico Madrid 1-1
PSG-Borussia Dortmund 2-0
Manchester City-Stella Rossa 3-1
Barcellona-Anversa 5-0
Feyenoord-Celtic 2-0
Shakhtar Donetsk-Porto 1-3
Young Boys-Lipsia 1-3

Champions League risultati
Champions League risultati (instagram)

Risultati decisamente a sorpresa anche questa sera, dove le emozioni non sono assolutamente mancate: Inter e Napoli soffrono ma riescono a conquistare punti preziosi per il proseguo della competizione. L’Inter è apparsa in affanno contro un buonissimo Real Sociedad: sotto 1-0, è Lautaro a siglare la rete del pari con un guizzo dentro l’area. Vittoria per il Napoli, unica italiana a vincere, con il 2-1 di Braga arrivato dopo un finale thriller: Garcia la vince con uno sfortunato autogol. Soffre anche il Real che la vince all’ultimo contro un ottimo Union. Spettacolo a Monaco, dove il Bayern la vince di forza a pochi secondi dalla fine: sopra 3-1, nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto con allegato 4-3 finale contro lo United. Scorpacciata di gol a Londra con 4 reti segnate dalla squadra di Arteta. Questi i risultati di oggi:

Braga-Napoli 1-2
Bayern Monaco-Manchester United 4-3
Arsenal-PSV 4-0
Benfica-Salisburgo 0-2
Siviglia-Lens 1-1
Real Sociedad-Inter 1-1

Real Madrid-Union Berlino 1-0 (iniziata alle 18.45)
Galatasaray-Copenaghen 2-2 (iniziata alle 18.45)