Vincenzo Montella, destinazione a sorpresa per l’allenatore italiano: ultim’ora

L’ex allenatore di Fiorentina e Milan, potrebbe sedersi su una panchina di una nazionale, in vista di Europei e qualificazioni dei Mondiali

Vincenzo Montella, grande bomber in serie A, con Empoli, Sampdoria e Roma con la quale conquistò uno Scudetto nel 2001, insieme a Totti e Batistuta in un attacco atomico. Era soprannominato “l’aeroplanino”, per la caratteristica esultanza con le braccia larghe.

Ipotesi Turchia per Montella
Potrebbe diventare CT della Turchia-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Dopo aver terminato la sua carriera in campo, Montella, ha iniziato ad allenare, e da quasi 15 anni, è stato già in piazze come Milano, Siviglia e Turchia, in special modo con l’Adana Demirspor. 

Dove andrà Vincenzo Montella?

Al momento Vincenzino Montella, non allena nessuna squadra, in attesa di una chiamata di qualche club, che si fidi delle sue qualità. In Turchia, con l’Adana Demirspor, ha raggiunto buoni risultati, insieme a Mario Balotelli, come attaccante della squadra nerazzurra. Ma qualcosa s’incrinò tra i due.

Ipotesi Turchia per Montella
Vinse lo Scudetto con la Roma-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Intanto, girano voci, che la Federazione calcio della Turchia, voglia Montella sulla panchina, per traghettare la “Mezza luna” ai prossimi Europei e poi ai Mondiali. Al momento, Montella, non ha dato alcuna risposta, ma secondo i vertici della Turchia, l’allenatore di Pomigliano D’Arco, ha le qualità giuste, conoscendo il calcio turco.

C’è un ballottaggio, con Fatih Terim, ex allenatore del Galatasaray, con il quale vinse una Coppa Uefa; e che allenò anche l’Inter, non portando buoni ricordi tra i tifosi della Beneamata.

Montella, sarebbe tra i primi considerati qualora il presidente De Laurentiis, decidesse di esonerare Rudi Garcia, che al momento, non ha soddisfatto la piazza dei Campioni d’Italia.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.