Guardiola incorona l’Inter: l’allenatore impressionato dai nerazzurri

Il tecnico catalano ha parlato della squadra di Inzaghi nella conferenza prepartita dell’esordio in Champions contro la Stella Rossa

Guardiola Inter candidata finale Champions
Pep Guardiola (screen Instagram)

Tutto pronto. Oggi inizierà finalmente la Champions League 2023-2024 e come sempre c’è grande attesa per la competizione europea più prestigiosa. Tutti i migliori club andranno a caccia del Manchester City che l’anno scorso, dopo averla tanto inseguita, è riuscito a sollevare per la prima volta la coppa dalle grandi orecchie nella notte di Istanbul, battendo in finale l’Inter per 1-0 grazie al gol di Rodri.

Guardiola scommette sull’Inter: “Sono certo, è una delle…”

Guardiola Inter candidata finale Champions
Pep Guardiola (Foto Instagram) – sportnews.eu

Tutte le big sono quindi pronte a darsi battaglia e cercheranno di spodestare la squadra di Pep Guardiola. Proprio gli inglesi inizieranno oggi il loro cammino contro la Stella Rossa ad Etihad, un impegno decisamente alla portata per i Citizens che sono inseriti nel gruppo con Lipsia e Young Boys. Come di consueto Guardiola ha parlato nella giornata di ieri e ha voluto dedicare un passaggio della sua conferenza all’Inter, ricordando la grande prestazione dei nerazzurri nella finale dell’anno scorso e facendo riferimento al trionfo nel derby con il Milan di sabato: “In Serie A ha vinto il derby 5-1. Ho sempre saputo che ad Istanbul stavamo affrontando una squadra incredibilmente forte e lo hanno dimostrato anche in questa ultima partita”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuntoli a caccia del post Pogba: ecco i nomi sulla lista

Poi l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha proseguito con gli elogi alla squadra di Inzaghi: “La vittoria nella finale è stata tirata. La moneta è caduta dalla nostra parte. La finale è stata davvero competitiva. La sensazione che ho è che l’Inter sia una candidata a tornare in finale“, ha concluso Guardiola.