Roma-Empoli 7-0 le pagelle e il tabellino della partita: show pazzesco all’Olimpico

Roma-Empoli 7-0 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi subito in campo all’Olimpico nel posticipo serale: Mou non può più sbagliare. 

Roma-Empoli è la partita che chiuderà il programma domenicale della quarta giornata della Serie A. La sfida dell’Olimpico è molto importante per entrambe, che devono necessariamente dare risposte dopo un inizio molto difficile in questo avvio di campionato.

Roma-Empoli voti tabellino
Roma-Empoli voti tabellino (instagram)

Zanetti ha ancora lo 0 nella casella dei punti, ma nemmeno Mourinho sorride con il solo punto conquistato contro la Salernitana; ad oggi possiamo parlare di scontro salvezza, seppur la rosa dei giallorossi sia chiaramente da piazzamento europeo.

Roma-Empoli 7-0 le pagelle e il tabellino

Come annunciato alla vigilia, Mourinho lancia la coppia Dybala-Lukaku dall’inizio. Esordio per Ndicka, c’è Kristensen sulla destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo Renato Sanches con Cristante e Paredes. Recupera Mancini in difesa, out Smalling.
Nell’Empoli nessun cambio di rilievo scelto da Zanetti, che dà fiducia a Pezzella a sinistra e Maleh a centrocampo. Cambiaghi partner d’attacco di Destro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo è una Roma a trazione anteriore che parte fortissimo da subito: immediato vantaggio con Dybala che sigla il calcio di rigore concesso già al 2′, poco dopo raddoppia Renato Sanches con un perentorio colpo di testa. Verso la fine della frazione arriva il tris con l’autorete di Grassi, che in compartecipazione con Bereszynski confezionano un autogol degno di ‘Mai dire gol’.

Nella ripresa non cambia il leit motiv e la Roma cala il poker con la doppietta di Dybala: calcio di punizione imprendibile per Berisha, 4-0 Roma. La partita è ormai in archivio ma i giallorossi dilagano: segnano a valanga anche Cristante, Lukaku (al suo primo gol in maglia giallorssa all’esordio) e Mancini, sigillando il punteggio sul tennistico 7-0 finale. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-EMPOLI 7-0
2′ rig., 55′ Dybala, 8′ Renato Sanches, 35′ aut. Grassi, 79′ Cristante, 84′ Lukaku, 86′ Mancini

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 7, N’Dicka 6,5, Llorente 6,5; Kristensen 6,5, Renato Sanches 7 (45’ Bove 6,5), Paredes 7 (75’ Pagano 6), Cristante 8, Spinazzola 6,5 (83′ El Shaarawy sv); Dybala 8,5 (64’ Belotti 7), Lukaku 7 (84′ Azmoun sv). Allenatore: Mourinho.
EMPOLI (4-3-3): Berisha 5; Bereszynski 4, Walukiewicz 4 (dal 45’ Ismajli 4), Luperto 4, Pezzella 4; Grassi 4, Maleh 4, Fazzini 5 (46’ Bastoni 5); Cancellieri 4 (59’ Baldanzi 6), Destro 5 (59’ Caputo 5), Cambiaghi 5 (84′ Shpendi sv). Allenatore: Zanetti.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.