Frosinone-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino: pazzesca rimonta dei padroni di casa

Frosinone-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino della partita. Pomeriggio in provincia per la Serie A che vede opposte la neopromossa di Di Francesco e la realtà assodata allenata da Dionisi. 

Frosinone-Sassuolo è una delle gare in programma questa domenica pomeriggio, che vede anche Monza-Lecce in contemporanea. Sfide da provincia in questa Serie A sempre più spezzata nei giorni e negli orari scelti con l’avvento di DAZN.

Frosinone-Sassuolo voti tabellino
Frosinone-Sassuolo voti tabellino (Instagram)

Per Di Francesco è senza dubbio una gara molto sentita essendo un ex molto amato, mentre Dionisi cerca conferme dopo le buone impressioni delle ultime uscite.

Frosinone-Sassuolo 4-2 le pagelle e il tabellino

Di Francesco conferma il 4-3-3 e quasi totalmente i soliti 11 che sino a questo momento hanno ben figurato in campionato: dunque conferma per Cheddira che sembrava in procinto di dare forfait per qualche problema fisico, ai suoi lati Soulé e Baez. Titolari anche gli ex Mazzitelli e Marchizza, non ce la fa invece Harroui.
Nel Sassuolo c’è Cragno al posto di Consigli, confermato Vina a sinistra, mediana con Boloca ed Henrique dietro ai 3 tenori alle spalle di Pinamonti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frosinone Calcio (@frosinonecalcio)

Nel primo tempo diverse occasioni e tanti gol che stanno facendo divertire il pubblico sugli spalti: il Sassuolo spinge forte e realizza un uno-due clamoroso con Pinamonti, che in 24′ realizza la propria doppietta personale tra l’altro da ex. Neroverdi sugli scudi e pronti a dilagare ma Turati dice di no alle conclusioni di Berardi. Nel finale, Ruan mette a rischio la vittoria regalando un calcio di rigore ai padroni di casa e trasformato da Cheddira, designato vista l’indisponibilità di Harroui.

Nella ripresa succede di tutto e la partita cambia completamente in virtù della rimonta clamorosa dei padroni di casa: si scatena l’ex Mazzitelli che realizza una doppietta incredibile in pochi minuti, consentendo ai ciociari di compiere un’impresa pazzesca che apre nuovi processi in casa neroverde. L’ultimo sigillo è di Lirola, subentrato da poco, che in pieno contropiede concretizza l’assist di Cheddira in situazione di 2 contro il portiere. Questi i voti e il tabellino:

FROSINONE-SASSUOLO 4-2
7′, 24′ Pinamonti (S), 49′ rig. Cheddira (F), 69′, 76′ Mazzitelli (F), 96′ Lirola (F)

FROSINONE (4-3-3): Turati 7,5, Oyono 6, Monterisi 5 (46′ Okoli 6), Romagnoli 5,5, Marchizza 5,5, Mazzitelli 8 (86′ Lirola 7), Barrenchea 6,5 (69′ Garritano 6), Gelli 6 (83′ Brescianini sv), Soulé 7, Cheddira 7,5, Baez 5 (46′ Caso 6). All.: Di Francesco
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno 6, Toljan 6, Erlic 4, Tressoldi 4, Viña 6,5 (52′ Pedersen 5,5), Boloca 5 (66′ Castillejo 5), Henrique 5, Berardi 6, Bajrami 6 (52′ Ceide 5,5), Laurienté 5 (52′ Thorstvedt 4,5), Pinamonti 7,5 (80′ Mulattieri sv). All.: Dionisi

Impostazioni privacy