Formula 1 GP Singapore: segui la diretta con Sportnews

Formula 1 GP Singapore: dopo le straordinarie qualifiche del sabato, con Carlos Sainz che ha conquistato una favolosa pole position, è tutto pronto per la gara.

Il Mondiale di Formula 1, in questo weekend di metà settembre, fa tappa a Singapore: gli appassionati si aspettano un grandissimo spettacolo perché nel corso degli anni, a Marina Bay, le corse sono sempre state impronosticabili.

Formula 1 diretta gara
I due piloti della Ferrari (Foto Instagram) – sportnews.eu

E anche in questa stagione largamente dominata dalla Red Bull, è accaduto un qualcosa di incredibile. Sia Verstappen che Perez hanno avuto difficoltà incredibili nel corso delle prime sessioni e hanno clamorosamente fallito l’accesso alla Q3. Ferrari e Mercedes, invece, sono in forma smagliante e Carlos Sainz ha conquistato la sua seconda pole position consecutiva dopo l’exploit di Monza.

Bene anche George Russell: il pilota della Mercedes scatterà in prima fila al fianco dello spagnolo. Leclerc, invece, parte dalla terza casella. I primi cinque (Norris ed Hamilton sono gli altri) hanno tutti le carte in regola per lottare per la vittoria. In Ferrari, spaventa leggermente il degrado gomme. 

Formula 1 GP Singapore: la diretta della gara

Benvenuti alla diretta del Gran Premio di Singapore. C’è grande attesa per la gara: per la prima volta in stagione, Red Bull potrebbe non uscire dal GP da vincitrice. Tralasciando le brutte qualifiche, Verstappen e Perez hanno proprio tantissimi problemi su questa pista.


Formula 1 GP Singapore: la diretta 

Tutto pronto per la partenza: la gara scatta alle 14. C’è da segnalare l’assenza di Lance Stroll: il giovane pilota, dopo il grande botto di ieri, ha deciso di non prendere parte alla gara.

Giro 1 – Grandissima partenza di Carlos Sainz e di Charles Leclerc: il monegasco, con la rossa, ha superato Russell.

Giro 10 – Ottima performance della Ferrari. Sainz e Leclerc mantengono le prime due posizioni.

Giro 62 – Vince Carlos Sainz! Secondo posto per Lando Norris, terzo un ottimo Lewis Hamilton. Errore imperdonabile di George Russell, che finisce la sua gara a muro.