Cagliari-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Cagliari-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Primo match domenicale: vediamo com’è andata nella torrida Sardegna. 

Dopo la scorpacciata di gol della giornata di sabato, con 5 big in campo che hanno animato un weekend scoppiettante, ecco il programma domenicale che inizierà alle 12.30 con il match tra Cagliari e Udinese.

Cagliari-Udinese voti tabellino
Cagliari-Udinese voti tabellino (Instagram)

Il Cagliari, attualmente penultimo in classifica con un solo punto, sfida i friulani allenati da Sottil, che dopo la partenza sprint di un anno fa deve fare i conti con inizio decisamente in salita con soli due punti, ottenuti con due pareggi consecutivi dopo la sonante sconfitta all’esordio contro la Juventus.

Cagliari-Udinese 0-0 le pagelle e il tabellino

Ranieri cambia in difesa con Wieteska e Hatzidiakos ai lati di Dossena, passando dunque alla difesa a 3 e alzando Augello e Zappa come quinti di centrocampo, dove trovano posto Deiola e Prati con Makoumbou, davanti Pavoletti e Luvumbo.
Negli ospiti, Sottil non rinuncia al 3-5-2 e lancia Thauvin con Lucca, mentre in mediana spazio sulle fasce a Festy e Kamara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Nel primo tempo non mancano le occasioni soprattutto tra i padroni di casa, che sfiorano la rete con Deiola e Luvumbo che prende il palo. L’Udinese si vede poco e a provarci è Thauvin ma senza successo.

Nella ripresa poche altre emozioni vissute dal pubblico presente: il Cagliari ci prova con Shomurodov e Deiola, l’Udinese risponde con Thauvin e Radunovic si riscatta alla grande con una parata salva risultato. Nel finale espulso Wieteska per doppia ammonizione. Questi i voti e il tabellino:

CAGLIARI-UDINESE 0-0

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 7; Wieteska 5, Dossena 6,5, Hatzidiakos 6 (80′ Obert sv); Zappa 6,5 (79′ Nandez 6), Deiola 6, Prati 6,5 (80′ Di Pardo sv), Makoumbou 5,5, Augello 6 (67′ Azzi 6); Pavoletti 6 (60′ Shomurodov 6), Luvumbo 7. Allenatore: Ranieri
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Perez 6, Bijol 6, Kabasele 6 (38’ Ebosse sv, 46′ Guessand 6); Ebosele 6 (77′ Ferreira 6), Samardzic 6, Walace 5, Lovric 5,5 (77′ Payero 6), Kamara 5; Thauvin 5 (80′ Pereyra sv), Lucca 6. Allenatore: Sottil
ESPULSO al 95′ Wieteska per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.