Tennis, colpo di scena Nadal: ultim’ora incredibile, tifosi a bocca aperta

Nadal è sparito dai riflettori ma per il futuro qualcosa forse inizia a muoversi

Rafael Nadal
Rafael Nadal (Foto Instagram)

Nessuno avrebbe immaginato un Nadal così per il suo finale di carriera, di sicuro ciò che era stato messo in preventivo era una partecipazione meno massiva, magari dedicando le sue forze solo agli eventi maggiori ma, dopo il disastroso 2023, nulla è adesso facile da pronosticare. Parliamo del 239esimo in classifica ATP, una posizione in cui non avremmo mai immaginato di leggere il nome di Nadal, posizione che è figlia dell’anno di stop quasi intero che il tennista ha messo insieme a causa dell’infortunio, ma per il futuro cosa accadrà?

Nadal pronto a ripartire solo nel 2024, ma ulteriori intoppi significherebbero l’addio

Rafael Nadal
Rafael Nadal (Foto instagram)

Rafael Nadal non ha mai visto il campo nel 2023, fatta eccezione per gli Australian Open in cui è arrivato da detentore del titolo per uscire poi al secondo turno. Uno scenario terrificante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare per uno come lui, ma che potrebbe peggiorare ancora.

La lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas è quella che infastidisce di più ma non è questo l’unico acciacco del campione. A tenere lo spagnolo lontano dai campi sono stati una serie di altri infortuni che non gli hanno dato tregua e che raccontano, forse, molto di più sul suo possibile futuro.

Per i tifosi senza dubbio questo è quasi un incubo ma purtroppo a breve Nadal dovrà fare i conti con sé stesso. Ormai il 2023 è andato quindi sarà inutile affrettare i tempi, il miglior pronostico, tuttavia, sarà di rientrare in campo nel 2024 ma sono ormai in molti a temere che anche questa ipotesi possa farsi complicata.

La speranza dell’intero mondo del tennis è quella di rivedere Rafael Nadal dominare sulla terra rossa, cosa che potrebbe accadere facendo valere la tecnica sopraffina lì dove il fisico non aiuta più, certo è che la strada è tutta in salita e per chiudere in bellezza una carriera tra le più brillanti in assoluto ci sarà bisogno anche di tanta fortuna.

Impostazioni privacy