Mario Balotelli, arriva l’ufficialità: il bomber torna nella sua vecchia squadra

L’attaccante, ex Inter e Milan, lascia il Sion squadra svizzera retrocessa in seconda divisione

Mario Balotelli, negli ultimi anni, non ha lasciato grandi segni nel mondo del calcio, per il suo enorme talento. Testa calda, agli inizi del 2000 poteva davvero essere uno dei migliori calciatori italiani del nuovo secolo, ma i suoi comportamenti un po’ estroversi lo hanno fatto un po’ allontanare.

SuperMario lascia il Sion
Torna all’Adana Demirspor-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Decisivo agli Europei 2012 in coppia con Cassano, per la splendida doppietta contro la Germania, andò in Inghilterra col Manchester City, dove si ricordano abbastanza bene di lui. Ma adesso, dove torna? 

Balotelli riabbraccia l’Adana Demirspor

Senza dubbio, poteva puntare a campionati di livello migliore, ma non tutti gli allenatori, accettavano i suoi comportamenti. Tra il 2016 ed il 2023, ha viaggiato per mezza Europa, tra Inghilterra, Francia Svizzera e Turchia.

SuperMario lascia il Sion
18 gol in 33 partite nella prima esperienza-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ed è proprio qui, che tornerà a giocare, con l’Adana Demirspor, dove già una volta, ebbe degli screzi con l’ex allenatore Vincenzino Montella, e per questo and dagli elvetici del Sion. 6 reti in 18 partite, con retrocessione.

Così, i turchi, dopo che Mario si è liberato dal contratto col Sion, l’hanno ricontattato, e Balotelli ha accettato. Con l’Adana, era tornato anche nel giro della Nazionale di Roberto Mancini, che lo chiamò l’anno scorso tra i convocati della semifinale dello spareggio per il Qatar 2022.

Vorrà rimettersi in forma, e magari tentare di convincere Luciano Spalletti per un possibile ritorno? Con l’Adana il rendimento di Mario fu buono, segnò infatti 18 reti in 33 partite, un’ottima media.

L’Adana Demirspor, sul suo profilo “X ha ufficializzato il suo trasferimento, per un solo anno, con opzione di rinnovo.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.