Formula 1 GP Singapore: la diretta delle Qualifiche su Sportnews

Formula 1 GP Singapore, tutto pronto per un nuovo weekend di gara. Segui la diretta delle Qualifiche: si preannuncia grande spettacolo in pista.

Il Mondiale di Formula 1 prosegue senza sosta: in questo weekend di metà settembre, il circus si è spostato a Singapore.

Formula 1 GP Singapore diretta Qualifiche
La pista di Singapore (Foto da Instagram) – sportnews.eu

A Marina Bay, ogni anno, le gare sono alquanto spettacolari e non mancano i colpi di scena: il layout del circuito non perdona eventuali errori. Lo scorso anno, ad esempio, il dominante Max Verstappen ebbe problemi proprio sul circuito asiatico: l’olandese naufragò a centro gruppo e nei vari tentativi di sorpasso finiva spesso lungo e rischiava incidenti.

Quest’anno, il fine settimana è iniziato subito con diverse sorprese: Ferrari e Mercedes, dopo le due sessioni di prove libere, sembrano le Scuderie da battere. Red Bull clamorosamente in affanno: sia Verstappen che Perez (amante dei circuiti cittadini) hanno avuto non pochi problemi e hanno mostrato tutto il loro disappunto con team radio accesi. La Qualifica si preannuncia interessante: i tifosi della Rossa sperano di vedere Sainz e Leclerc in prima fila. Appuntamento alle ore 15 (orario italiano) per l’attesissima sessione: segui con noi la diretta.

Formula 1 GP Singapore: la diretta delle Qualifiche

Gli orari del GP di Singapore saranno leggermente diversi rispetto a quelli tradizionali. Le Qualifiche sono previste per le ore 15 mentre la gara di domani scatterà alle ore 14:00. Godiamoci insieme questa attesissima sessione: la Ferrari ha mostrato grandi cose nel venerdì di prove libere. Anche Lewis Hamilton, tuttavia, è contentissimo del comportamento della sua monoposto: ci sarà da divertirsi.


Formula 1 GP Singapore: la diretta delle Qualifiche  

Benvenuti alla diretta delle Qualifiche del Gran Premio di Singapore. Ferrari velocissima anche nel corso delle prove libere 3: la Rossa, quindi, ha tutto per giocarsi obiettivi importanti.

COSI IN Q1

Grande spettacolo in pista. Al momento impossibile prevedere chi passerà il taglio.

Bandiera rossa! Botto terribile di Stroll! Il pilota sta bene, ma che incidente!!!

Q1 finito. Eliminati Bottas, Piastri, Seargeant, Zhou e lo stesso Stroll.

Così in Q2

Aumenta il livello dei piloti con i due ferraristi che conquistano agevolmente il passaggio del taglio. Eliminati, clamorosamente, Max Verstappen è Sergio Perez. L’olandese è furioso: Lawson ha conquistato un folle passaggio in Q3.

Così in Q3

Ferrari fantastica in questo sabato di metà settembre: pole position per Carlos Sainz! Al suo fianco, domani, ci sarà George Russell: anche la Mercedes si è comportata benissimo. Terzo Charles Leclerc, quarto super Lando Norris.