Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: parole inaspettate

Formula 1, dopo il super venerdì della Ferrari a Marina Bay, Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari con un annuncio sorprendente.

La Formula 1, in questo weekend di metà settembre, fa tappa a Singapore. Il paese asiatico ospita sicuramente uno dei gran premi più attesi dell’anno: le gare a Marina Bay sono sempre da batticuore.

Annuncio Vasseur Formula 1
Vasseur con il sorriso (Fotografia da Instagram) – sportnews.eu

In questo venerdì, la Ferrari ha clamorosamente sorpreso tutti dominando le prove libere. Erano anni che non si vedeva una Rossa così competitiva: nessuno si è avvicinato a Leclerc e Sainz che soprattutto sul giro veloce hanno mostrato una competitività paurosa. Nel passo gara, invece, c’è ancora qualcosina da limare: il degrado gomme è apparso eccessivo rispetto alla Mercedes, altro team in forma sul circuito asiatico.

Al termine delle due sessioni, il Team Principal della Ferrari ha ovviamente fatto un bilancio. L’annuncio di Vasseur ha inevitabilmente fatto sognare tutti i tifosi: parole così riscaldano indubbiamente i cuori dei ferraristi.

Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi: parole incredibili

Nonostante alcuni rumors inaspettati sul licenziamento di Vasseur, è innegabile che il Team Principal stia facendo un ottimo lavoro. La SF-23, dall’inizio traumatico di stagione, continua a migliorare.

Annuncio Vasseur Formula 1
Vasseur, Team Principal della Ferrari (Foto IG) – sportnews.eu

A Singapore, inaspettatamente, la Rossa è apparsa nelle prove libere la macchina più veloce. Con una Red Bull in affanno (i due piloti hanno invocato aiuto alla Scuderia in varie occasioni) e una Mercedes che ha ancora qualche piccola difficoltà nel giro secco, sognare a Marina Bay è un imperativo.

Dopo le due sessioni, è arrivato poi l’annuncio fantastico di Vasseur. “Probabilmente è il nostro venerdì migliore dall’inizio della stagione. Onestamente voglio concentrarmi su noi stessi e non sugli altri team. Meglio partite così che a centro gruppo: abbiamo margini di miglioramento“. Le sue parole incredibili hanno velocemente fatto il giro del mondo. Il TP Ferrari, tuttavia, si aspetta un miglioramento netto della Red Bull: tra poche ore scopriremo tutto sui veri valori di forza di questo weekend di metà stagione.