Inter-Milan, le scelte degli allenatori: problemi in difesa per Pioli!

Siamo alla vigilia dell’attesissimo derby milanese: i due tecnici ritrovano i nazionali dopo dieci giorni e stanno valutando le varie opzioni

Stefano Pioli derby problemi difesa probabile formazione
Stefano Pioli mercato Milan (Instagram)

Dopo quindici giorni ricomincia finalmente il campionato di Serie A e la ripartenza è la migliore che ci possa essere. La quarta giornata, infatti, inizierà con il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio, mentre alle 18 tutta l’attenzione verrà spostata verso San Siro dove andrà in scena il derby tra Inter e Milan. Le due milanese sono entrambe a punteggio pieno e sono certamente le due squadre che più hanno convinto in questo inizio di stagione: lo spettacolo, quindi, sembra assicurato.

Inter-Milan, probabili formazioni: Inzaghi cambia poco, Pioli con grossi problemi in difesa

Inter-Milan Inzaghi probabile formazione
 (Instagram)

Entrambi gli allenatori non hanno potuto lavorare molto in preparazione della partita in questi giorni visto che la maggior parte dei giocatori era impegnata con le proprie nazionali. Solamente da mercoledì pomeriggio/giovedì mattina Inzaghi e Pioli hanno avuto a disposizione la rosa al completo. E, come spesso capita, le nazionali lasciano strascichi. Due, infatti, uno per parte, sono i giocatori che molto probabilmente non faranno parte del match: Cuadrado nell’Inter e Kalulu nel Milan, entrambi per problemi muscolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso: non ha mai giocato a calcio, il padre paga per farlo esordire in Terza Divisione

Inzaghi è intenzionato a riproporre la squadra vista in campo in queste prime giornate: Sommer in porta, difesa formata da Darmian, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco sugli esterni con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan (a discapito di Frattesi) mezzali. Davanti confermato il tandem Thuram-Lautaro. Pioli invece ha più problemi del collega, specialmente in difesa: con Tomori squalificato e Kalulu infortunato, toccherà a Kjaer fare coppia con Thiaw. La difesa, davanti a Maignan, sarà completata da Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo il solito trio Krunic-Rejinders-Loftus Cheek, mentre nel tridente offensivo Pulisic partirà da destra, Leao da sinistra e Giroud sarà il centravanti.

Impostazioni privacy