Genoa-Napoli probabili formazioni e dove vederla in tv

Genoa-Napoli probabili formazioni e dove vederla in tv
Un allenamento del Genoa in corso (Foto da Instagram) – Sportnews.eu

Le informazioni necessarie per prepararsi in vista del match del 4° turno, Genoa-Napoli probabili formazioni e dove vederla. Le scelte di Gilardino e Garcia e dove sintonizzarsi in tv.

Genoa-Napoli probabili formazioni e dove vederla: ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, che nella fattispecie della Serie A ha visto l’Italia impegnata in un doppio impegno valevole per le qualificazioni all’edizione 2024 degli Europei. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno conseguito quattro punti su sei rispettivamente in trasferta contro la Macedonia ed in casa contro l’Ucraina. Dopo l’1-1 di Skopje ed il successo per 2-1 contro la selezione gialloblu, è tempo di mettere da parte gli impegni per l’Italia, alla quale dare appuntamento come da tradizione a metà ottobre e poi a metà novembre. Il campionato riprende con Genoa-Napoli tra gli incontri di cartello del quarto turno. Quali sono le probabili formazioni e dove vedere l’incontro del Luigi Ferraris?

Genoa-Napoli, quando si gioca

Si scenderà in campo a Marassi la sera di sabato 16 settembre 2023 alle ore 20:45, con entrambe le squadre che sono reduci da una sconfitta. Ed obiettivo sia dei padroni di casa allenati da Alberto Gilardino che dei campioni d’Italia guidati da Rudi Garcia sarà conseguire i tre punti in palio, dopo i rispettivi stop subiti nel corso del terzo turno. I rossoblu hanno perso in piena zona Cesarini in casa del Torino mentre il Napoli è stato sconfitto un po’ a sorpresa da una organizzatissima Lazio.

La quale ha subito molto il gioco dei partenopei ma che si è dimostrata brava nel reggere il colpo e nel far male in contropiede. In precedenza il Genoa aveva perso malamente alla prima giornata incassando un 4-1 in casa per mano della Fiorentina, salvo poi rifarsi con cinismo all’Olimpico proprio contro la Lazio con la rete decisiva siglata da Retegui. Per il Napoli c’erano state due vittorie comode rispettivamente contro il Frosinone per 3-1 e tra le mura amiche per 2-0 contro il Sassuolo.

Genoa-Napoli probabili formazioni e dove vederla

Il Genoa non avrà a disposizione Messias, che rimarrà fuori causa per infortunio per un altro mese, oltre che il difensore Vogliacco. Da valutare Matturro. Non c’è più a disposizione il difensore Biraschi, ceduto a titolo definitivo in Turchia durante la pausa. Gilardino si affiderà all’esperto duo in mediana costituito da Strootman e Badelj. E sembra intenzionato a lasciare in panchina i vari Thorsby, Ekuban e De Winter. Nel Napoli ci dovrebbe essere quasi sicuramente l’impiego dal 1′ di Khvicha Kvaratshkelia a supporto di Osimhen. Raspadori dovrebbe spuntarla su Politano. In difesa Garcia dovrebbe riconfermare per la quarta volta consecutiva Juan Jesus e Matias Olivera, a scapito rispettivamente di Natan e Mario Rui. Tra le riserve anche Elmas, Cajuste e Simeone.

Le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): 1 MARTINEZ; 20 SABELLI, 13 BANI, 5 DRAGUSIN, 22 VASQUEZ; 8 STROOTMAN, 47 BADELJ; 32 FRENDRUP, 17 MALINOVSKYI, 11 GUDMUNDSSON; 9 RETEGUI.
All. ALBERTO GILARDINO
Panchina: 16 LEALI, 39 SOMMARIVA, 10 ARAMU, 4 DE WINTER, 36 HEFTI, 24 JAGIELLO, 37 PUSCAS, 2 THORSBY, 3 MARTIN, 18 EKUBAN, 17 FINI

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Messias (30 giorni), Matturro (da valutare), Vogliacco (30 giorni),
Diffidati: nessuno
Altri: Calvani, Galdames, Ilsanker, Yalcin, Haps

NAPOLI (4-3-3): 1 ALEX MERET, 17 MATHIAS OLIVERA, 5 JUAN JESUS, 13 AMIR RRAHMANI, 22 GIOVANNI DI LORENZO, 20 PIOTR ZIELINSKI, 68 STANISLAV LOBOTKA, 99 FRANK ZAMBO ANGUISSA, 77 KHVICHA KVARATSKHELIA, 81 GIACOMO RASPADORI, 9 VICTOR OSIMHEN.
All. RUDI GARCIA
Panchina: 14 CONTINI, 16 IDASIAK, 59 ZANOLI, 3 NATAN, 55 OSTIGARD, 6 MARIO RUI, 24 CAJUSTE, 7 ELMAS, 70  GAETANO, 23  ZERBIN, 18  SIMEONE, 29 LINDSTROM

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pierluigi Gollini (10 giorni), Matteo Politano (10 giorni),
Diffidati: nessuno
Altri: Demme

La partita Genoa-Napoli sarà visibile in diretta tv sia su SKY che su DAZN, collegamento previsto a partire dalle ore 20:30. I riferimenti sono i seguenti:

Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Streaming: DAZN, NOW, Sky Go, con possibilità di utilizzare anche pc, tablet, console e smartphone.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.