Formula 1, addio doloroso in Ferrari: “Ha già un altro contratto in tasca”

Formula 1, ancora un annuncio devastante in casa Ferrari: l’addio sembra ormai già scritto, nuovo contratto per l’amatissimo talento.

Il Mondiale 2023 per i tifosi della Ferrari non sarà di certo indimenticabile. Dopo i proclami invernali (c’era chi aveva definito la SF-23 come la Ferrari più veloce), i fatti hanno raccontato ben altro.

Addio doloroso Ferrari
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Foto IG) – sportnews.eu

Red Bull, nonostante la grossa penalizzazione legata alla questione budget cap, ha presentato un progetto molto valido e fino a questo momento ha vinto tutte le gare in programma. L’obiettivo della Scuderia, a questo punto, diventa quello di diventare il primo team a vincere tutte le gare presenti in un singolo calendario.

Tornando in casa Ferrari, anche per il futuro le cose non sono ancora delineate. I due piloti, ad esempio, hanno i contratti in scadenza nel 2024. Vasseur ha svelato in più di un’occasione che non discuterà con i due piloti prima del termine del campionato. Stando ad alcune fonti importanti, pare che ci sarà un addio doloroso.

Formula 1, addio doloroso in casa Ferrari: “Ha già un altro contratto”

In Ferrari, a partire dal prossimo anno, potrebbero cambiare tantissime cose. Vasseur ha già preannunciato l’arrivo di nuovi ingegneri.

Addio doloroso Ferrari
Carlos Sainz di spalle (Fotografia da Instagram) – sportnews.eu

Il futuro dei due piloti, al momento, non è ancora chiaro. A quanto pare i discorsi cominceranno soltanto a stagione finita. Leclerc, tuttavia, dovrebbe restare mentre Carlos Sainz potrebbe salutare la compagnia. C’è già chi ha svelato il futuro dello spagnolo.

Uno dei due piloti ha già un accordo in tasca da qualche altra parte“, ha annunciato Vandone a Pit Talk 364. Ci sono aspetti da valutare: il primo è che Sainz ha un contratto in tasca“. Da diverse settimane, molte fonti hanno rilanciato la notizia del suo possibile passaggio in Audi: il noto marchio sta infatti per entrare in Formula 1. Sono attesi quindi sviluppi importanti: i fans non vedono l’ora di conoscere dettagli ulteriori in merito al futuro della Rossa.