Milan-Inter, Calabria fa sognare i tifosi: lo ha svelato in un’intervista

Il capitano e difensore del Milan, Davide Calabria è intervenuto deciso e determinato durante un’intervista pre-derby: cosa ha detto di speciale ai tifosi.

Il terzino rossonero, Davide Calabria ha parlato ai microfoni di un’emittente sportiva, sfruttando l’occasione per approfondire l’argomentazione legata al derby della Madunnina in programma sabato alle ore 18:30.

Davide Calabria intervista Milan Inter
Stemmi Milan-Inter (Instagram)

Reduce da un’annata altalenante dal punto di vista delle prestazioni sul campo, Calabria ha voluto rimarcare una dinamica importante e caricare l’ambiente in vista della sfida contro Lautaro Martinez e compagni.

L’Inter quest’anno ha un volto nuovo avendo cambiato sei undicesimi dei suoi titolari, rispetto alla scorsa stagione.

Non ci sono state sfide di cartello nelle prime tre giornate della nuova Serie A 2023/2024, ma la casella “gol subiti” dai nerazzurri non fa pensare di certo ad un ridimensionamento nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi dopo gli addi di Romelu Lukaku, Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko

Milan-Inter, Calabria carica l’ambiente rossonero e fa una promessa ai tifosi: la sorpresa

Sabato sera alle 18:30 prenderà il via il calcio d’inizio del 240esimo derby della storia tra Inter e Milan.

Davide Calabria intervista Milan Inter
Davide Calabria (Instagram)

Le due squadre sono pronte a darsi battaglia sul campo. L’attesa sta per finire dopo aver vissuto una settimana intensa tra sfottò e lancio del “guanto di sfida” a distanza da ambo le fazioni per quanto riguarda l’ambiente supporters.

In questi giorni si sono susseguite tutta una serie di dichiarazioni pre-gara che hanno coinvolto persino i calciatori che saranno protagonisti sul campo.

A tal proposito ha parlato ai microfoni sportivi, il terzino milanista Davide Calabria con una promessa davvero speciale per tutti i tifosi rossoneri.

L’esterno difensivo della nazionale azzurra ha rassicurato tutti sull’impegno proficuo degli 11 titolari che saranno scelti da Pioli a poche ore dalla sfida.

Il Milan d’altro canto ha rafforzato di non poco la sua rosa, trovandosi ad avere una coperta abbastanza lunga rispetto allo scorso anno. Ora nel “vecchio” modulo rossonero (4-3-3) la chiave (si spera vincente per i tifosi) sarà proprio l’imprevedibilità su entrambe le fasce.

Inoltre Pioli può contare su un centrocampo sicuramente più robusto, potendo finalmente approfittare degli inserimenti in area dei suoi centrali in mediana (vedi Loftus-Cheek e Reijnders).

Davide Calabria intervista Milan Inter
Coreografia Curva Sud rossonera in Milan-Inter (Instagram)

Davide Calabria a tal proposito e in seguito all’intervista integrale riportata sui vari quotidiani sportivi nazionali ha voluto rimarcare proprio questi aspetti, in vista di un derby che si preannuncia “on-fire” e con maggiori certezze per i rossoneri rispetto alle ultime quattro uscite tra Milan e Inter.