Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 4ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 4ª giornata di Serie A: ecco la lista dei nomi da evitare per questo turno. 

La formazione del fantacalcio torna ad animare i nostri weekend dopo la sosta per le nazionali. In vista di questa entusiasmante 4a giornata, vediamo chi sono i profili da evitare per quanto riguarda la difesa.

Fantacalcio difensori da non schierare
Fantacalcio difensori da non schierare (Instagram)

In vista di Inter-Milan, Pioli dovrebbe affidarsi a Kjaer viste le assenze contemporanee di Kalulu e Tomori: il danese non gioca da tempo e nonostante l’esperienza potrebbe patite l’ottimo momento di Lautaro e Thuram, meglio evitarlo.

Stesso discorso per Romagnoli della Lazio nella gara di Torino contro la Juventus: il centrale azzurro dovrà marcare Vlahovic, particolarmente vivace in questo inizio stagione. Meglio preferirgli un altro difensore con una gara sulla carta più semplice, visto che il momento della Lazio in difesa è tutt’altro che risolto dopo queste prime uscite.

5 difensori da non schierare per la 4ª giornata: i nomi

Chi potrebbe accusare qualche difficoltà imprevista è Juan Jesus, che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Natan nel ruolo di centrale di sinistra. Contro il Genoa è la classica partita trappola dal rientro dopo la sosta, preferiamo non rischiare, anche in considerazione dell’imminente impegno europeo che potrebbe ‘distrarlo’.

Visto il difficile momento della difesa viola, optiamo per una panchina anche per Ranieri, che contro l’Atalanta potrebbe incappare in qualche altro scivolone stile Inter; il difensore è apparso in difficoltà e contro gli avanti nerazzurri potrebbe capitolare. Predichiamo prudenza anche e soprattutto in ottica modificatore.

Lasciamo fuori anche Lovato della Salernitana, difensore centrale che contro Zapata, Radonjic e Sanabria potrebbe riscontrare qualche problema più del dovuto. Anche in questo caso meglio puntare su qualche altro difensore con maggiori probabilità di buoni voti, così da non rischiare nulla anche in ottica modificatore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.