Ferrari, addio Leclerc: chi può arrivare al suo posto

Ferrari, addio Leclerc: il francese continua ad essere sempre molto chiacchierato in ottica addio, chi può arrivare al suo posto.

Charles Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari. Continuano a circolare insistenti voci che lo vorrebbero lontano dalla rossa nel prossimo futuro, nonostante le trattative per il rinnovo siano ormai avanzate e ci sono tutte le premesse affinché possa restare per tanto tempo a Maranello.

Charles Leclerc addio Ferrari
Charles Leclerc addio Ferrari (Instagram)

Nonostante i risultati non proprio ottimali ottenuti sino a questo momento, il francese continua ad avere un’enorme considerazione da parte dei tifosi e dei vertici Ferrari, che vogliono continuare a lavorare con lui in futuro e cercare di ritornare a vincere. Per farlo occorre lavorare duramente e capire come competere fianco a fianco con la Red Bull, ad oggi imprendibile per chiunque. Dunque, le voci di un possibile addio sembrano far parte del solito calderone che periodicamente fa allarmare i tifosi…

Addio Leclerc, il possibile sostituto

Come riporta ‘0-100.it’, alcuni ipotizzano che i continui insuccessi, alla lunga, possano far ricredere la Ferrari, che potrebbe anche decidere di cambiare piloti e puntare su un totale rinnovamento, magari unito ad un nuovo team principal, visto che sembra in discussione anche Vasseur. Malelingue a parte, Charles Leclerc è in sella dal 2019 e sembra difficile che le cose possano cambiare in questo istante…

Charles Leclerc addio Ferrari
Charles Leclerc addio Ferrari (Instagram)

Con un contratto in scadenza nel 2024 e le parole di Pierluigi Martini che ha sponsorizzato l’arrivo di Max Verstappen nel team Ferrari (“Portiamo Verstappen alla Ferrari, magari si trascina dietro anche qualche tecnico, oppure mettiamo Hamilton, Norris o Leclerc con Max in Red Bull. Ai miei tempi Senna e Prost correvano nella stessa squadra ed era decisamente un’altra cosa”), i tifosi si sono chiesti se questo cambio non possa effettivamente cambiare le sorti della rossa nonostante la macchina, oppure sarebbe meglio continuare a dargli fiducia nella speranza che le cose possano migliorare; l’ardua sentenza è affidati ai posteri…