Cosa bere dopo l’allenamento: hai sempre sbagliato, il trucchetto per un buon recupero

Cosa bere dopo l’allenamento per un buon recupero: probabilmente hai sempre sbagliato, il trucchetto che dovresti conoscere.

L’esercizio fisico è un qualcosa di estremamente importante: tutti dovrebbero farlo con rigore, costanza e forza di volontà.

Cosa bere dopo allenamento
Cosa bere dopo un buon allenamento (Foto da Pixabay) – sportnews.eu

Per definizione, l’esercizio è un’attività del corpo che migliora o mantiene la forma fisica e la salute. A seconda degli obiettivi, il movimento non può proprio mancare. Chi vuole perdere peso deve fare sport, chi vuole potenziare i muscoli deve allenarsi, chi vuole tonificare l’addome deve praticare i workout giusti, chi vuole migliorare la salute generale del proprio corpo deve necessariamente fare attività fisica.

L’allenamento, quindi, non dovrebbe mai mancare nella settimana tipo: il problema è che tantissime persone tendono a perdersi e a sbagliare clamorosamente nelle fasi che precedono o che seguono l’esercizio fisico. Dopo un allenamento, ad esempio, in molti sbagliano sempre e non sanno cosa bere. Con questo trucchetto, invece, è possibile un buon recupero.

Cosa bere dopo l’allenamento: hai sempre sbagliato

Tantissime persone, dopo un buon allenamento, tendono a sprecare tutto bevendo poi bibite zuccherine, succhi industriali, estratti con ingredienti calorici.

Cosa bere dopo allenamento
Una borraccia (Foto da Pixabay) – sportnews.eu

Dopo un workout di un’ora, la cosa migliore da fare è quella di bere abbondante acqua naturale a temperatura ambiente (mai troppo fredda!). Bisogna però non assimilarla tutta d’un fiato ma con grande calma, facendo ad esempio piccoli sorsi.

Se avete perso troppi liquidi durante la corsa o un qualsiasi allenamento, potete provare dei centrifugati fatti però con ingredienti naturali e soprattutto con zuccheri naturali. Dopo aver consumato il centrifugato, vi sentirete nuovamente carichi e pieni d’energia. Una bevanda che ha lo stesso effetto degli integratori è facilissima da preparare in casa: ad un litro di acqua, mettete il succo di un limone e mezzo o un grammo di sale da cucina.